Sarà la pista di Castel San Pietro Terme, sede dell’ultima prova del tricolore, ad assegnare i titoli in palio nel Campionato Italiano Prestige 2019 con la gara del 5 e 6 ottobre che si svolgerà sulle colline bolognesi.
Omniarè comunication
Impegnati per la Martin Racing Technology, Filippo Zonta ed Ismaele Guarise pronti a confrontarsi nella MX2 per salire ancora in classifica generale.
Per Filippo Zonta, fresco Campione Triveneto con il titolo conquistato nella gara di Albettone, è tempo di confermare le buone gare di Ponte a Egola e quindi trovare la giusta classifica di gara per risalire contemporaneamente nella generale e scollarsi dalla decima posizione certamente non consona al veronese ma purtroppo frutto delle gare saltate per infortunio.
A fargli compagnia e quindi anche in sella alla Honda 250 4t ci sarà Ismaele Guarise, anche per lui la possibilità di dare la continuità alla buona stagione fatta fino a questo momento e che, nonostante lo stop a metà stagione, lo ha visto vicecampione triveneto nella MX2, proprio alle spalle di Zonta e conquistare, con costanza, importanti posizioni nel nazionale, sempre considerando che è al primo anno di partecipazione. Il ventesimo posto nella generale, su oltre 100 piloti in classe, è già di tutto rispetto però Ismaele ha la possibilità di migliorare ancora dato le sue ultime gare ed i risultati positivi raccolti.
Prove libere e qualifiche nella giornata di sabato 5 e poi le gare più il Supercampione domenica 6 ottobre.
TV – La diretta tv dell’evento partirà alle 9,40, con l’ormai consueta rubrica “Oltre il motocross”, che in questo numero trasmetterà anche uno speciale sul campionato italiano Senior appena concluso.
Tutte le manche saranno trasmesse sul canale Youtube FXAction Live, sulla pagina Facebook FXAction e sulle pagine Facebook ufficiali delle varie nazioni 24Mx. Inoltre la diretta è garantita da Mediasport Channel (canale 814 di Sky) e Sportivì.