YAMAHA CONFERMA IL SUO IMPEGNO CON I GIOVANI TALENTI NEL 2023 PER COMPETERE AL MEGLIO IN EMX250 ED EMX125

Yamaha Motor Europe è lieta di confermare che il team Hutten Metaal Yamaha Official EMX250 schiererà una forte formazione di tre piloti nel 2023, mentre il team MJC Yamaha Official EMX125 schiererà una nuovissima e potente formazione di due piloti per il suo Campagna del campionato EMX125 2023.



 

Yamaha e Hutten Metaal hanno mantenuto lo sfidante del titolo EMX250 Andrea Bonacorsi per la terza stagione e sono pronti a dare il benvenuto a Ivano van Erp e Karlis Reisulis mentre aumentano la piramide Yamaha Racing. Allo stesso tempo, Yamaha è entusiasta di dare il benvenuto a Janis Reisulis e Julius Mikula nel team MJC Yamaha Official EMX125. Tutti e cinque i piloti parteciperanno alle versioni equipaggiate con GYTR della YZ250F e della YZ125 nei rispettivi campionati.

 

Impressionante fin dall’inizio, Bonacorsi è stato una forza da non sottovalutare durante le sue prime due stagioni con la Yamaha all’interno della classe altamente competitiva EMX250. Il giovane italiano ha celebrato due vittorie in gara e tre podi nella sua stagione da rookie, a cui si è aggiunta un’altra vittoria in gara e quattro pezzi di podio, di cui uno è stato la prima vittoria assoluta, nel 2022. Entrando nella sua terza stagione consecutiva nel Classe MX2-feeder, l’obiettivo per ‘Bona’ è chiaro; sta andando per il titolo.

 

 

Ivano Van Erp

 

In qualità di due volte Campione del Mondo Junior, dopo aver conquistato il titolo di Campionato del Mondo 65cc nel 2017 e la corona 125cc quest’anno, il prodigio olandese Van Erp non vede l’ora di iniziare la sua stagione di debutto in EMX250 con il team olandese Hutten Metaal Yamaha Official EMX250. Il talento diciassettenne si unisce alla squadra ufficiale EMX250 di Yamaha dopo cinque anni con Yamaha e tre anni brillanti con il team MJC Yamaha Official EMX125 nel campionato EMX125, in cui ha celebrato sette straordinarie vittorie in gara e sei vittorie complessive a bordo di un GYTR-kitted YZ125.

 

Come Van Erp, anche K.Reisulis salirà nella Yamaha Racing Pyramid dopo due anni incredibili con il team MJC Yamaha Official EMX125. Nel 2021, il lettone si è ripreso da un costoso infortunio pre-campionato per concludere il suo primo mandato completo in EMX125 con due podi. Il sedicenne alla fine ha dimostrato il suo vero potenziale, iniziando quest’anno in forma e in buona salute per finire secondo nel campionato EMX125 dopo una brillante vittoria in gara e cinque podi.

 

Tutto pronto per un’entusiasmante campagna EMX125, il team MJC Yamaha Official EMX125 è entusiasta di dare il benvenuto a due dei giovani più veloci d’Europa, J.Reisulis e Mikula. J.Reisulis, il fratello minore di K.Reisulis, si è già affermato come nome per il futuro. Il giovane lettone dal talento fenomenale ha fatto il suo debutto in EMX125 nel 2022 e, alla tenera età di 13 anni, è salito sul podio al primo round. Ha poi continuato la sua straordinaria forma per tutto l’anno e ha concluso la stagione al terzo posto assoluto con cinque podi, tra cui una splendida vittoria nel round di Lommel, in Belgio.

 

Mikula ha goduto di un solido secondo mandato all’interno del campionato EMX125 nel 2022, dimostrando il suo potenziale con un podio a Lommel, in Belgio, e altri due piazzamenti tra i primi cinque durante la stagione.

 

Il nostro Andrea Bonacorsi

 

Andrea Bonacorsi

Hutten Metaal Pilota ufficiale Yamaha EMX250

“Sono davvero felice di rimanere con Yamaha e il team Hutten Metaal Yamaha Official EMX250 per il terzo anno consecutivo. Ho avuto un’ottima stagione da rookie con loro, di cui sono orgoglioso, anche se quest’anno è stato un po’ più difficile. Il team mi ha sempre supportato negli alti e nei bassi e ho imparato molto. Dopo queste ultime due stagioni, mi sento più forte e pronto per la sfida di conquistare il titolo la prossima stagione!

 

 

Ivano Van Erp

Hutten Metaal Pilota ufficiale Yamaha EMX250

“Faccio parte della famiglia Yamaha da cinque anni, quindi è fantastico rimanere con Yamaha per un’altra stagione. È sempre bello essere nella squadra ufficiale, ancora di più quando sei un debuttante. Mi stavo già esercitando su una YZ250F all’inizio di questa stagione, quindi so che mi piace la moto e non vedo l’ora di correre l’anno prossimo. Come novellino, arriverò senza aspettative. È importante che prenda l’esperienza, mi diverta e mi goda la guida.

 

Karlis Alberts Reisulis

 

Karlis Reisulis

Hutten Metaal Pilota ufficiale Yamaha EMX250

“È sicuramente fantastico restare con Yamaha e entrare a far parte del team ufficiale EMX250, che so operare ad alto livello. Penso che sia una grande opportunità e un ottimo modo per iniziare il mio capitolo EMX250. Dopo due buoni anni con la Yamaha, ho già guidato una YZ250F e adoro la moto. Andrò nel prossimo anno con l’obiettivo di qualificarmi ad ogni round e ottenere buoni punti. Non vedo l’ora di farlo.”

 

 

Janis Reisulis

Pilota ufficiale MJC Yamaha EMX125

“Sono davvero entusiasta di unirmi alla Yamaha e al team MJC. È una grande opportunità per me e non vedo l’ora che arrivi il nuovo capitolo. Ho sempre sognato di gareggiare con una YZ125, quindi questo è un po’ flessibile! Ho fatto alcuni test e ho guidato la moto e penso che la mia YZ125 sia perfetta. Mi diverto a guidarlo. Nel 2023 il mio obiettivo è vincere il Campionato Europeo e sarebbe perfetto aggiungere anche un titolo mondiale alla mia lista di successi”.

 

 

Julius Mikula

Pilota ufficiale MJC Yamaha EMX125

“Sono molto entusiasta di unirmi alla Yamaha. Attendo con ansia la nuova esperienza. È molto motivante e mi sento già bene e fiducioso sull’YZ125. Voglio essere tra i primi tre al Campionato Europeo il prossimo anno e anche tra i primi tre al mondo. Il piano di attacco è rimanere in buona salute e continuare a migliorare”.

 

Thorsten Lentink

Coordinatore Yamaha Motor Europe MX Racing

“Il 2023 sarà un anno entusiasmante per noi all’interno dei campionati EMX250 ed EMX125. Siamo felici di mantenere Andrea in blu per un altro anno e di averlo in testa con la sua forza ed esperienza nella classe EMX250 per i nostri giovani, Karlis e Ivano, facendo un passo avanti nella Yamaha Racing Pyramid. È sempre un piacere mantenere piloti di talento, come questi tre, all’interno della famiglia Yamaha. Siamo inoltre lieti di rafforzare il nostro rapporto con Hutten Metaal che entra nel suo quarto anno come nostro team ufficiale EMX250.

 

Nei ranghi 125, abbiamo davanti a noi una stagione entusiasmante poiché diamo il benvenuto a due giovani di grande talento nel team MJC Yamaha Official EMX125. Janis, il fratello minore di Karlis (Reisulis), è un pilota che abbiamo osservato attentamente in questa stagione e siamo rimasti molto colpiti dalla sua velocità e abilità. Nonostante la sua giovane età, è rapidamente salito ai vertici della classe EMX125 ed è una prospettiva estremamente entusiasmante per il futuro. Siamo anche felici di dare il benvenuto a Julius, un pilota che ha fatto progressi incredibili all’interno della classe EMX125 nelle ultime due stagioni e un pilota che siamo fiduciosi continuerà a crescere e svilupparsi con il nostro supporto”.

 

YAMAHA RACING PRESS RELEASE

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

YAMAHA CONFERMA IL SUO IMPEGNO CON I GIOVANI TALENTI NEL 2023 PER COMPETERE AL MEGLIO IN EMX250 ED EMX125

YAMAHA CONFERMA IL SUO IMPEGNO CON I GIOVANI TALENTI NEL 2023 PER COMPETERE AL MEGLIO IN EMX250 ED EMX125

YAMAHA CONFERMA IL SUO IMPEGNO CON I GIOVANI TALENTI NEL 2023 PER COMPETERE AL MEGLIO IN EMX250 ED EMX125