Il team tedesco WZ Racing ha annunciato ufficialmente piloti e programmi per la stagione 2024.
Foto: WZ Racing team Facebook
Come annunciato nella lista provvisoria dei team OAT (pubblicata QUI), il team WZ Racing KTM schiererà nella classe MX2 due piloti per tutte le 20 gare in programma.
Lo spagnolo Oriol Oliver prosegue la sua permanenza nel team e, dopo la brillante stagione 2023 che lo ha visto chiudere in dodicesima posizione e raccogliere un’ottavo posto assoluto in Finlandia come miglior risultato, si candida ad entrare nella top-ten ad ogni GP.
Al fianco dello spagnolo arriva il norvegese Hakon Fredriksen, che aveva già militato nel team SM Action Yamaha e arriva da una stagione 2023 dove non ha praticamente mai corso per una convalescenza più lunga del previsto da un infortunio al braccio. Si è visto in pista in alcune gare internazionali e all’MXoN con la maglia della sua nazione.
Nella classe continentale EMX250 approda l’australiano Ryan Alexanderson , già nel team nel corso dell’annata 2023 ora si appresta a vivere la sua prima stagione completa nella difficile serie europea. Infine Cato Nickel prenderà parte al campionato ADAC Mx Masters nella classe 450.