WMX OLANDA: PAPENMEIER VINCE L’ASSOLUTA, KIARA E’ SECONDA

Con la vittoria in gara-2 la tedesca Papenmeier conquista l’assoluta della tappa olandese del Mondiale WMX, Kiara Fontanesi vince gara-1, ma una brutta partenza nella seconda gara la relega sul secondo gradino del podio.


Foto: MXGP.COM

Nella seconda manche corsa questa mattina presto le ragazze del Mondiale WMX hanno aperto il programma domenica dell’MXGP d’Olanda 2020.

Kiara Fontanesi vince gara-1 in Olanda

Ieri Kiara Fontanesi aveva vinto la prima manche, non senza tribolare, per via delle tante doppiate in pista che le stavano per far perdere la prima affermazione dell’anno a favore della Van de Ven.

Al via della seconda manche è la tedesca Papenmeier a trovare il guizzo migliore e a mettersi davanti a tutte, la sua sarà una cavalcata solitaria verso la bandiera a scacchi.

Courtney Duncan mantiene la tabella rossa nonostante il quarto posto

Alle sue spalle la campionessa in carica Duncan ha lottato con la pilota di casa Van De Ven per la seconda piazza, riuscendo ad avere la meglio nonostante anche oggi qualche problema con le doppiate. Kiara Fontanesi è partita intorno alla 6°-7° posizione e non è riuscita a rimontare oltre la quarta posizione finale.

Nancy Van de Ven terza sul podio di Valkenswaard

Con questo risultato Kiara sale ancora sul podio al secondo posto, terza la Van de Ven.

Courtney Duncan guida ancora la classifica Mondiale con 5 punti di vantaggio sulla Papenmeier e 10 sulla nostra Fontanesi.

Elisa Galvagno chiude la trasferta olandese senza raccogliere punti, 23° e 22° nelle due manche. Matilde Stilo conclude entrambe le manche della difficile gara di Valkenswaard 37° e 31°.

La prossima tappa del Mondiale è in programma per il 18-19 aprile in Spagna.

 

Ti potrebbero interessare:

WMX OLANDA: PAPENMEIER VINCE L’ASSOLUTA, KIARA E’ SECONDA

WMX OLANDA: PAPENMEIER VINCE L’ASSOLUTA, KIARA E’ SECONDA

WMX OLANDA: PAPENMEIER VINCE L’ASSOLUTA, KIARA E’ SECONDA