Il fine settimana appena concluso ha visto i ragazzi del Moto Club Lion impegnati in diverse competizioni a livello nazionale ed internazionale.
Iniziamo dai più giovani, Elio Boldrini e Thomas Onori che erano impegnati a Castellarano (RE) nella seconda ed ultima selettiva dell’Italiano Junior. Entrambi impegnati nella Senior 85 si sono impegnati al massimo per riuscire ad accedere alle finali nazionali. Per Elia nelle due manche un 12° ed un 14° posto che lo hanno portato nella classifica finale delle selettive al 14° posto qualificandolo alle finali nazionali.
Per Thomas le cose sono andate ancora meglio, con un 11° ed un 7° posto ha chiuso questa fase dell’Italiano al 9° posto, anche lui ammesso. Per loro la prima delle quattro finali riservate a questa categoria sarà sul terreno amico di Ponzano di Fermo il 25 e 26 Maggio.
A Pieve di Teco (IM) si è corsa la prima prova dell’Italiano Epoca, per noi in pista Gianni Gismondi e Niko Perretti. Per Gianni, impegnato nella E3 una prima manche chiusa al secondo posto mentre in gara due mentre era in lotta per la vittoria è scivolato e poi ha recuperato fino alla terza posizione. Sul podio di categoria è salito come secondo.
Per Niko alcuni problemi fisici lo hanno limitato, nonostante ciò ha corso entrambe le manche terminandole entrambe al settimo posto.
Chiudiamo la carrellata con la velocità, a Portimao è iniziata l’avventura del nostro Alessandro Zaccone nel Mondiale MotoE. Nella prima gara un errore lo ha fatto cadere e quindi ha terminato anzitempo la sua prestazione. Nella seconda frazione un long lap penalty gli ha fatto perdere molte posizioni, al traguardo ha chiuso al 12° posto. A fine giornata ha detto di essere comunque soddisfatto della sua affinità con il mezzo, i risultati arriveranno.
Prossimo appuntamento del Moto Club Lion il Regionale Marche FMI di Cingoli del 7 Aprile.