Il crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova ha ospitato il primo round del campionato regionale Fmi Lombardia (dopo che Ottobiano e Bosisio erano già stati annullate per maltempo), ed Edoardo Volpicelli #204 ha siglato la sua prima vittoria stagionale.
Oltre al sempre impegnativo circuito Tazio Nuvolari di Mantova, in questo week-end di gara, anche le elevate temperature hanno messo a dura prova mezzi e piloti, rendendo questa prova un assaggio delle prossime tappe estive.
Come sempre nel campionato regionale, sono state accorpate le classi MX1 e MX2, Elite e Fast, rendendo così ancora più impegnativo il compito dei piloti in sella alle piccole 250. Nelle qualifiche del mattino, il riscontro cronometrico di Edo#204, sceso in pista con la Husqvarna FC 250 del team MCR, gli ha consentito di piazzarsi a ridosso dei migliori della MX1, settimo assoluto.
Gara-1: La partenza non è stata così efficace e si è ritrovato fuori dalla top-ten, ma Edo #204 si è prodotto subito in veloci sorpassi e si è portato velocemente a ridosso dei primi della MX1, mantenendo la posizione sino a fine gara. Una prima manche che lo ha visto concludere all’ottavo posto.
Gara-2: Il secondo start è stato simile a quello di gara-1, ma anche in questo caso Edo #204 non ha lesinato di certo in grinta e velocità e, come nella prima manche, verso metà gara si è portato a ridosso dei migliori in MX1, mantenendo la posizione sino a fine gara, che ha concluso al sesto posto.
Questi due ottimi piazzamenti in classifica generale gli sono valsi la prima posizione assoluta nella categoria Fast MX2 e il gradino più alto del podio in questa prima uscita stagionale nel regionale.
Edoardo esce dalla pista di Mantova con sensazioni positive e già pensa alla prossima gara di Campionato Italiano, in programma nelle Marche i prossimi 20-21 aprile.
Ci vediamo a Cingoli il prossimo week-end!