La campionessa in carica mette subito le cose in chiaro, doppietta e GP portato a casa. Ma la nostra Fontanesi, al rientro dopo la gravidanza, ha dato ottimi segnali, per la corsa al titolo 2020 c’è anche lei!!
Foto: MXGP.COM
Il maltempo ha complicato non poco il lavoro delle ragazze in pista che si sono trovate di fronte ad un terreno pesantissimo, sia ieri che stamattina, ma se la sono cavata alla grande. Il livello del campionato cresce di anno in anno insieme alle capacità di queste ragazze.
La neozelandese Courtney Duncan ha fatto sue entrambe le manche in maniera autoritaria. Sicuramente al momento è la più veloce in pista. Ma nella prima manche ha avuto bisogno di un “regalo” della Van Der Ven per prendere il comando, altrimenti avrebbe avuto il suo ben da fare per arginare l’olandese che è stata un po’ pasticciona buttando via un bel risultato.
Questa mattina invece ha preso il comando dopo poche curve e si è involata verso la vittoria, anche se negli ultimi giri la Papenmeier le si è pericolosamente avvicinata senza però riuscire ad attaccarla per la testa della gara.
La tedesca appunto, con il secondo posto di oggi e il quarto di ieri ha conquistato il secondo gradino del podio.
Ma passiamo alla nostra, indistruttibile, Kiara Fontanesi!! Dopo mesi di stop per la nascita della sua bambina, Chiara è tornata ad allenarsi e si è presentata a Matterley Basin in condizioni non ottimali. Nonostante ciò ha mostrato la grinta che sempre l’ha contraddistinta. Nella manche del sabato ha effettuato una grandissima rimonta dopo un errore ed ha chiuso al secondo posto mostrando un passo da primato. Commovente diremmo.
Questa mattina dopo un brutto start ha di nuovo rimontato, ma la fatica di ieri deve essersi fatta sentire. Infatti Chiara non è andata oltre ad un sesto posto che però le è stato sufficiente per agguantare il terzo gradino del podio!!
Dopo le prime tre, nell’assoluta, troviamo la Van Der Ven e la Valk.
Erano due le altre italiane in pista per questa prima di mondiale. Ottimo l’esordio stagionale per Elisa Galvagno che ieri è stata autrice dell’hole shot ed ha mantenuto un buon ritmo per tutta la prima manche terminando al 10° posto, vermante brava!
Stamattina purtroppo dopo una buona partenza è stata costretta al ritiro dopo pochi giri, la sua prova comunque rimane molto positiva!
Anche Matilde Stilo era nel gruppo dei partenti ma purtroppo per lei un doppio zero che deve essere visto sotto una luce diversa. Ha tempo e mdo per migliorare e noi l’aspettiamo con molta fiducia perché le capacità ci sono sicuramente.
Prossimo appuntamento per il WMX già domenica prossima in Olanda, speriamo di poterci divertire ancora di più!!!