Giornata di qualifiche oggi a Teutschenthal per il 10° round del Mondiale 2019, Gajser e Prado ancora una volta i più veloci.
Foto: Youthstream
Sul veloce e tecnico tracciato tedesco va in scena il terzo MXGP consecutivo del mese di giugno. Assenti i due piloti ufficiali del team KTM Red Bull Factory Herlings e Cairoli per gli infortuni di una settimana fa in Lettonia, Tim Gajser si presenta come il favorito per la vittoria ed oggi non ha smentito le attese.
Nella manche di qualifica ha preso il largo ed ha condotto in testa per tutti i 20’+2 giri della manche. Secondo l’ufficiale Yamaha Seewer, sempre più protagonista di questa MXGP e terzo l’olandese Coldenhoff. Quarto e quinto le altre due Yamaha dei francesi Paulin e Febvre.
Bravo Ivo Monticelli, settimo al traguardo lottando sempre nei primi dieci, 22° Samuele Bernardini.
Nella MX2 in testa il copione è stato lo stesso con lo spagnolo Jorge Prado a dettare il ritmo davanti a tutti e gli altri alle sue spalle a lottare per le rimanenti posizioni per la griglia di partenza di domani.
Alle sue spalle chiudono Thomas Olsen e l’australiano della Honda Evans. Bene Michele Cervellin, ottavo, bravo anche Lesiardo 16° e Joakin Furbetta 25°.
QUI SOTTO IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI OGGI!