Oggi giornata dedicate alle manche di qualifica a Saint Jean d’Angely, Covington in MX2 e Herlings in MXGP partiranno dalla pole position domani.
Foto: Youthstream
Troppo Herlings per tutti, anche oggi sul terreno duro e sassoso della pista francese. Sempre il più veloce nei turni di prove, holeshot e gara tutta al comando in solitaria nella manche di qualifica. L’olandese sembra in stato di grazia e domani vedremo se il copione sarà lo stesso delle ultime gare.
Alle sue spalle si rivede l’idolo di casa Gautier Paulin, terzo dopo aver lasciato sfogare Febvre e Gajser il nostro Tony Cairoli, partito più guardingo nei primi giri.
Lupino, autore di una bella rimonta iniziata dal 20° chiude al 12° posto. Monticelli con una buona partenza ottiene un bel 14° posto. 31° Zecchina.
In MX2 ritorna in vetta Thomas Covington che regola dopo un bel confronto acceso Jonass e Prado. Quarto Jacobi, autore dell’holeshot davanti a Mewse.
Cervellin con qualche errore di troppo è 14°, meglio Bernardini 11°. Il sammarinese Zanotti tiene bene la top-20 ed è 18° all’arrivo. Simone Furlotti partira dalla 23° casella domani.
QUI SOTTO IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLE DUE QUALIFICHE:
Domani dalle ore 13 le quattro manche tutte in diretta su www.mxgp-tv.com