VIDEO: MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP & MX2 TEAM LAUNCH 2022

Anche i team ufficiali Yamaha MXGP e MX2 hanno presentato le loro nuove squadre 2022 nella cornice dell’isola sarda a fine gennaio. Ecco foto e video ufficiali!

 


Foto e testo : Yamaha factory racing

La squadra MXGP si impreziosisce dell’ingresso del campione del Mondo MX2 del 2021 Maxime Renaux, passato subito alla classe regina dopo il suo primo titolo iridato.

L’esperto Jeremy Seewer guiderà ancora una volta la carica in MXGP. Il cinque volte medaglia d’argento del Campionato del mondo di motocross FIM, dopo i problemi fisici dell’inizio della scorsa stagione spera di rimanere in forma per tutto l’anno come nel finale del 2021.

Anche quest’anno la classe MXGP sarà super dura, quindi il mio obiettivo per il 2022 è ottenere il meglio di me stesso in ogni singola gara per salire il più possibile sul podio”, ha spiegato, “Mi sento come se fossi” Al momento sono ad un livello in cui non sono mai stato davvero prima, quindi questo suona bene per me, ma sai dopo, vedremo la competizione perché nessuno dorme mai, tutti migliorano!

Glenn Coldenhoff ha dalla sua la poca costanza nei risultati, un difetto che non sembra semplice da rimediare, è un pilota che in ogni stagione porta a casa sempre qualche podio e vittoria per il team .

L’obiettivo finale è sempre stato lo stesso – ha detto l’olandese – Vivo per vincere. Di sicuro è difficile, voglio dire che se guardi il campo sai che è molto molto competitivo, ma penso che la cosa più importante sia rimani coerente, sii sempre lassù ogni singolo fine settimana con un solo obiettivo, ed è vincere“.

 

Maxime Renaux giunge al vertice della piramide off-road di Yamaha, dopo una lunga militanza con la casa dei tre diapason che dura da una decina d’anni.

È davvero bello essere un pilota Factory nella mia stagione da rookie in 450“, ha sorriso, “amo davvero la moto e il comportamento del motore si adatta davvero al mio stile, quindi posso essere più pulito e più sicuro sulla moto Penso che farò un grande passo avanti e farò un grande miglioramento anche in questa stagione“.

 

 

Nella MX2 rimangono il belga Jago Geerts e l’ex rookie Thibault Benistant, atteso a lottare nelle prime posizioni con più costanza. Per il belga Geerts è forse l’ultima occasione per provare a conquistare un titolo che meriterebbe visti i due secondi posti ottenuti nelle ultime due stagioni.

 

“Sono davvero determinato a fare bene in questa stagione“, ha riaffermato il belga “Sono davvero in ottima forma fisica e mi sento bene sulla moto, quindi non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione. Sono stato secondo nel 2020 e secondo nel 2021, quindi di sicuro voglio un po’ di più quest’anno e spero di poterlo realizzare“.

 

 

 

“Mi sento davvero bene sulla YZ250FM“, ha espresso Benistant “più guido con questa moto più mi sento bene, quindi è bello. Nel 2022, il mio obiettivo per questa stagione è essere più costante, più nelle prime posizioni e fare delle buone partenze“.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

VIDEO: MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP & MX2 TEAM LAUNCH 2022

VIDEO: MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP & MX2 TEAM LAUNCH 2022

VIDEO: MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP & MX2 TEAM LAUNCH 2022