L’ultima prova del mondiale femminile WMX in Turchia ha festeggiato la vittoria del titolo iridato per la giovanissima Lotte Van Drunen, quinta nel GP che ha visto festeggiare nell’assoluta Guillen davanti a Duncan e alla nostra Fontanesi.
Foto; Daniele Barreca
L’ultimo atto del mondiale femminile 2024 è andato come previsto, con l’assegnazione del titolo nelle mani della diciassettenne Lotte Van Drunen. La spagnola Guillen, l’unica rivale nella corsa al titolo, ha vinto il GP ma non è bastato per guadagnare punti a sufficienza per scavalcare l’olandese.
Il GP era nella mani della nostra Kiara Fontanesi sempre velocissima su questa pista, ma nell’ultimo giro la Guillen l’ha superata e complice una caduta non è riuscita a fare meglio del terzo posto come nella prima manche.
Un podio che vale comunque tanto per la nostra Kiara, che chiude la stagione sul podio al terzo posto.
Sul secondo gradino del podio del GP troviamo l’ex numero 1 Courtney Duncan vincitrice di gara-1 e oggi più in difficoltà nel tracciato reso pesante dall’abbondante irrigazione. La neozelandese ha chiuso il mondiale al quinto posto, in una stagione complicata da un infortunio.
WMX Grand Prix Race 1
Un punto iridato in gara-1 per l’altra nostra portacolori in pista Cecilia Polato in gara-1.
WMX Grand Prix Race 2
WMX – Overall Classification
WMX – Championship Classification
CLICCA PER NON PERDERTI LE ULTIME NEWS!!!!