VALERI BERSAGLIATO DALLA SFORTUNA A MANTOVA – PEDICA RACING – ITA PRO PRESTIGE

Mantova, 29/30 Marzo 2025 – E’ stato il Tazio Nuvolari di Mantova ad ospitare la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige in un fine settimana caratterizzato dalla pioggia al sabato e dal sole alla domenica. Alessandro Valeri, in sella alla Honda CRF250, ha iniziato il fine settimana con le prove cronometrate del sabato in cui ha colto l’11° tempo del suo gruppo della MX2.



 

Anche se la posizione al cancelletto di partenza non era ottimale nella prima manche di domenica Alessandro è scattato abbastanza bene ed alla prima curva era nella top ten. Sfortunatamente pochi metri dopo è stato coinvolto in una caduta di gruppo che lo ha visto ripartire da fondo gruppo. Da li in poi è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato al traguardo in 17° posizione.

 

In gara due altra buona partenza per lui ma nel corso del primo giro un pilota che gli è caduto davanti è andato a bloccargli il posteriore costringendolo a fermarsi ed a ripartire a fondo gruppo. Al quinto giro nel sorpassare un avversario viene preso sulla ruota anteriore proprio da quest’ultimo che aveva perso il controllo della moto. Da li in poi un’altra rimonta che lo ha visto recuperare fino alla 20° posizione.

 

Tanta sfortuna nel fine settimana di Alessandro Valeri

 

Con questi risultati Ale ha chiuso l’assoluta di giornata della Fast MX2 all’8° posto ed è ora 5° nella classifica di campionato della sua categoria.

 

Il prossimo appuntamento per il team è fissato per il 6 Aprile, a Cingoli (MC) si correrà la prima prova del Regionale Marche FMI. La prossima tappa dell’Italiano Pro Prestige si svolgerà il 26/27 Aprile a Montevarchi (AR).

 

 

ALESSANDRO VALERI: “È stato un weekend un po’ complicato, il sabato ho faticato un po’ a trovare la velocità giusta per prendere una posizione migliore in vista dello schieramento della domenica. Le gare invece sono state abbastanza disastrose a causa di troppe cadute Non ho molto da dire so di avere la velocità per lottare nella top 10 ma con tutti questi errori e cadute non sto riuscendo a raccogliere nulla. Mi dispiace molto per tutto il team dato che tutti stanno facendo un lavoro fantastico per mettermi nelle migliori condizioni. Abbiamo ancora 4 gare davanti per raggiungere gli obiettivi. Ringrazio tutto il team e tutti gli sponsor”.

 

Il Pedica racing team a Mantova

 

 

LUCA PEDICA (team manager): “Questa prova ci lascia un po’ di amaro in bocca e soprattutto tanta curiosità. Si perché se i tanti episodi sfavorevoli che hanno visto coinvolto Alessandro non ci fossero stati saremmo qui a parlare d’altro. La velocità per stare con i primi della categoria c’è ma ogni volta qualcosa ci impedisce di giocarcela fino in fondo. Speriamo che dalla prossima prova si possa parlare in altri termini, siamo certi di avere il potenziale per giocarcela e fortunatamente la classifica è ancora molto corta. Adesso faremo la gara di Regionale per prepararci alle prossime prove di Italiano che d’ora in poi si correrà su terreni più duri e favorevoli ad Ale. Adesso anche lo moto è molto più performante, non ci manca nulla e lo dimostreremo. Grazie come sempre a tutti i nostri partner che ci aiutano in questa annata. Ci vediamo a Cingoli”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

VALERI BERSAGLIATO DALLA SFORTUNA A MANTOVA – PEDICA RACING – ITA PRO PRESTIGE

VALERI BERSAGLIATO DALLA SFORTUNA A MANTOVA – PEDICA RACING – ITA PRO PRESTIGE

VALERI BERSAGLIATO DALLA SFORTUNA A MANTOVA – PEDICA RACING – ITA PRO PRESTIGE