UNA DOMENICA RICCA!!

Domani si partirà prestissimo con il Supercross, poi nel pomeriggio vedremo come andranno le cose a Mantova e ad Hawkstone Park per trarre le prime conclusioni su questa pre stagione in Europa.



In verità solo questa notte si farà sul serio. A San Diego infatti si svolgerà la sesta tappa del Supercross 2020.

Un campionato che fino a qui ha messo in mostra due protagonisti principali nella 450: Ken Roczen ed Eli Tomac. Il tedesco della Honda si presenta questa notte da capoclassifica anche se l’ufficiale Kawasaki ha solo cinque lunghezze di svantaggio, un inezia. Tomac arriva a San Diego forte della vittoria di sabato scorso ed una partenza sicuramente migliore rispetto alle ultime annate dove ha messo la marcia giusta solo dopo la metà del torneo. Roczen non sarà al 100% e forse dovrà giocare un po’ in difesa in attesa della forma migliore ma ha capito che per arrivare alla fine si deve passare anche da queste giornate.

Ma attenzione, la lotta al titolo è ancora apertissima ad almeno altri tre piloti. Iniziamo da Jason Anderson (4° al momento) che zitto zitto è li, ad una manciata di punti dai due battistrada, e non dimentichiamoci che lui due anni fa questo campionato l’ha vinto e non ha certo bisogno di consigli. Se davanti sbagliano, lui sarà pronto ad approfittarne. Dopo di lui anche il campione 2019 Cooper Webb (5° al momento) che dopo un inizio difficile può solo migliorare, gli altri sono avvisati. Anche Barcia (3° nella generale) è tra loro ma sembra sempre essere in procinto di calare il ritmo da qui a fine campionato, sta a lui smentirci a suon di risultati.

L’ago della bilancia in alcune ocasioni potrebbe essere il rookie Adam Cianciarulo, sicuramente ci attendiamo un suo squillo a breve, non gli manca niente per vincere una delle tappe che mancano, se non di più. 

 

Ken Roczen ancora tabella rossa a San Diego (foto amasupercross.com)

 

Altra puntata anche per la 250 che vede presentarsi da capolista il francese “terribile” Dylan Ferrandis (campione nel 2019) che ha ingranato le marce alte in queste ultime uscite sopravanzando il suo compagno di team Cooper ex tabella rossa ormai, e Forkner che deve trovare un po’ più di continuità. Il francese è nell’occhio del ciclone per alcuni contatti sospetti e deve comportarsi bene, i suoi antagonisti dovranno essere bravi a mettergi presssione per poi approfittarne. Anche il pilota KTM Brandon Hartranft è li a pochi punti ma non sembra avere il passo degli altri tre, magari riuscirà a sorprenderci nelle ultime tappe di questo torneo della costa Ovest.

 

Dylan Ferrandis avrà la tabella rossa stanotte (foto supercross.com)

 

Per i nottambuli l’appuntamento è fissato per le prime ore di domani, noi appena possibile vi metteremo a disposizione i video delle finali.

 

 

In tarda mattinata si torna in Europa cari appassionati. A Mantova e ad Hawkstone Park saranno in pista quasi tutti i protagonisti del Mondiale. 

Se a Mantova l’attesa è per il ritorno in gara del nostro Antonio Cairoli, in Inghilterra vedremo Jeffrey Herlings alla prima gara del suo 2020. 

Un bel banco di prova per Tim Gajser che arriva al Nuvolari da mattatore degli Internazionali d’Italia MX 2020. Non ci attendiamo chissà cosa, che sia chiaro, perché è ancora troppo presto per capire i veri valori dei protagonisti. Manca ancora quasi un mese all’inizio vero, quello di Matterley Basin, non ci faremo certo ingannare dai risultati di domani ma se potremo divertirci già ci andrebbe benissimo!!

 

Tim Gajser, per ora nessun rivale in questi Internazionali

 

Debutto stagionale per Tony, dopo molti mesi di assenza vedremo a che punto sarà la sua preparazione

 

Oltre a TC222 ed a TG243 ci saranno anche gli ufficiali Husqvarna Jasikonis e Jonass, oltre allo svizzero Tonus e il tedesco Jacobi a difendere le blu. Non scordiamo Evans che si dimostra degno compagno di squadra dello sloveno. Ma noi terremo d’occhio i nostri che sono molti e tutti agguerriti. Iniziamo da Ivo Monticelli che ha mostrato ottimi segnali, solo l’indurimento degli avambtìracci gli ha impedito grandi risultati ad Ottobiano, la velocità c’è eccome!! Occhio anche ad Alberto Forato e a Michele Cervellin, in terra lombarda hanno fatto vedere ottime cose mostrando un bel feeling con il loro 450. Vedremo se Lupino avrà fatto un altro step alla ricerca della forma migliore (la partenza è sempre ottima ed è un buon segnale) e allo stesso tempo vedremo se Samuele Bernardini vorrà festeggiare al meglio il suo compleanno.

 

Immaginate un Cairoli in mezzo a loro…..

 

Nella duemmezzo per Renaux potrebbe esserci vita più facile. Molti dei suoi avversari più temibili saranno di scena in Inghilterra purtroppo. Ma tanto spazio sarà occupato dai nostri, i vari Guadagnini, Lugana, Lesiardo, Adamo e anche Lapucci (se trova la giornata giusta). Sarebbe bello vedere i nostri sul podio come ad Ottobiano con Facchetti che non ci sarà domani. Occhio tra gli stranieri in pista al duo del Bud Racing e al danese Damm, molto in palla nelle prime due prove. Pronostici impossibili per domani, dopo il francese potremo vederci chiunque….

 

Nella 125 duello finale tra Razzini (che rimane favoritissimo per la vittoria del torneo), Roncoli e Bonaccorsi. Sono le nostre tre speranze anche nell’Europeo 125, quindi ci aspettiamo molto da loro, non solo domani….

 

Maxime Renaux conduce la classifica della MX2

 

Chiudiamo parlando della gara, la classica di inizio stagione in Inghilterra, di Hawkstone Park. Lassù il lotto è di prim’ordine in entrambe le classi. In MX1 a guidare la pattuglia ci saranno Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff, il loro inverno sembra essere stato molto tranquillo e nessun intoppo si è messo tra loro e la miglior forma fisica quindi saranno sicuramente protagonisti. Con loro anche gli ufficiali Yamaha Seewer e Paulin. Ci saranno anche le Honda di Liebere e Paturel, la Suzuki di Strijbos ed anche l’Husqvarna di Bobryshev.

Ma la MX2 è ancora più interessante con tantissimi piloti del mondiale. Gli ufficiali KTM, Husqvarna, Yamaha e Kawasaki saranno in pista. Un banco di prova importante insomma. Mancheranno però Olsen e Watson. Ma la gara sembra presentarsi molto bene. Anche il nostro Gianluca Facchetti sarà nella mischia con il suo compagno Benistant.

Ragazzi, ce n’è per tutti domani, noi vi aggiorneremo su tutto e su tutti, tenetevi pronti!!!!! E buon divertimento!!!

 

Debutto stagionale anche per JH84

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UNA DOMENICA RICCA!!

UNA DOMENICA RICCA!!

UNA DOMENICA RICCA!!