UNA DOMENICA POSITIVA PER IL MOTO CLUB LION

Il doppio impegno che ha visto i piloti del Moto Club Lion gareggiare a Maccarese per il Supermarecross ed a Ponzano di Fermo per il Regionale Marche FMI ha portato tante buone notizie al nostro sodalizio.



In copertina: Emilio Scuteri
Foto: MXREPORT

Iniziamo da Maccarese dove il nostro Emilio Scuteri (SRS racing) affrontava la terza prova del Supermarecross. Una giornata fantastica per lui che ha iniziato questa stagione 2021 nel modo migliore. Dopo un secondo posto in gara uno Emilio ha vinto gara due dopo una bella battaglia con Bertuccelli, che poi purtroppo è caduto, ed ha conquistato per finire la manche della Supercampione.

Ora Emilio si trova al comando della classifica della MX1 ed ha tutta l’intenzione di portarla fino a fine campionato. Prossimo appuntamento di questo torneo il 4 Aprile a Roccella Jonica (RC).

La terza tappa del Regionale Marche FMI si è disputata ancora sul tracciato di Ponzano di Fermo con molti dei nostri ragazzi in pista. Partiamo dai ragazzi della Fast MX1. Infatti sia Mattia Antonucci (SRS racing) che Andrea Testella hanno mostrato i miglioramenti che ci aspettavamo. Dopo due manche molto combattute hanno ottenuto rispettivamente il quarto ed il quinto posto nell’assoluta di giornata. Con un pizzico di fortuna poteva starci anche un posto nel podio specialmente per Mattia che in gara due ha chiuso con un bel terzo posto. Per Andrea prosegue l’avvicinamento alla forma migliore, la sua velocità è in continuo aumento e siamo fiduciosi per un buon inizio di Italiano Prestige.

Nella Fast MX2 buon settimo posto assoluto per Samuel Onori che continua in maniera positiva l’adattamento a questo cambio di categoria.

Proseguiamo la carrellata passando dal più giovane dei nostri in pista. Parliamo di Thomas Onori che nella Cadetti 65 ci ha fatto emozionare con una bellissima gara che lo ha visto terminare le due manche al 4° ed al 7° posto e guadagnarsi il terzo gradino del podio nella classifica dei marchigiani, non vediamo l’ora di rivederlo in pista per le selettive dell’Italiano ad Aprile. In gara anche Nicholas Onori che ha chiuso al 17° posto assoluto nella Senior 85, bisogna dargli tempo per ambientarsi in questa categoria.

Nella Over MX1 altra bella soddisfazione per i nostri colori con il terzo posto assoluto di Federico Marzetti che sembra essere sempre più a suo agio in questa categoria, vedremo se nel corso della stagione riuscirà ad essere ancora più in alto nelle classifiche.

Nella Expert MX1 nono posto assoluto per Simone Galassi che è incappato in una giornata sfortunata, siamo sicuri di rivederlo al meglio nelle prossime occasioni. Undicesimo posto per Marco D’Angelo nella Expert MX2, anche per lui una giornata difficile. Sesto posto nella Rider MX2 per Francesco Porzi che mostra segnali di miglioramento ad ogni gara. Chiudiamo con la solita doppia vittoria di manche e di giornata nella Over MX2 per Graziano Peverieri che si appresta dalla prossima domenica a difendere il titolo italiano alla prima tappa della Malpensa.

Chiudiamo con la Challenge MX2 che ha visto impegnati Claudio Marziali e Marco Ciamei. I due ragazzi hanno chiuso l’assoluta di giornata rispettivamente al 19° e 20° posto.

Prossimo appuntamento domenica alla Malpensa, dove avrà inizio l’Italiano Senior Veteran e Femminile 2021.

TUTTO SULL’ITALIANO VETERAN CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UNA DOMENICA POSITIVA PER IL MOTO CLUB LION

UNA DOMENICA POSITIVA PER IL MOTO CLUB LION

UNA DOMENICA POSITIVA PER IL MOTO CLUB LION