E’ stato un fine settimana molto positivo per i colori del Moto Club Lion, sia a Ponzano di Fermo nel Regionale Marche FMI che ad Assen nella MotoE sono arrivate tante soddisfazioni.
Partiamo dai ragazzi impegnati a Ponzano di Fermo, in una domenica rovente di fine Giugno si è svolta la quinta prova del Regionale Marche FMI. Molti dei piloti Lion in gara, ad iniziare dai giovanissimi impegnati nella 85. Secondo posto sul podio di giornata dei Senior per Thomas Onori che ha ottenuto un terzo ed un secondo posto nelle due manche. Giornata opaca per Elio Boldrini che non è andato oltre al sesto posto di giornata, ancora più staccato Pietro Belli che ha chiuso l’assoluta di giornata in decima posizione. Per tutti i ragazzi adesso è tempo di staccare un po’ per poi gettarsi negli allenamenti per la Finale di Italiano Junior di Fermo i primi di Settembre.
Passiamo ai più grandi iniziando dalla MX1 che ha visto il solito Andrea Testella che con due manche tutto cuore ha finito la sua giornata sul secondo gradino del podio degli Expert MX1. Quinto assoluto un altro dei nostri, Fabio Carizia. Ancora di più hanno fatto Enrico Fortunato ed Antonio De Petra vincitori di giornata rispettivamente nella Rider MX1 e nella Superveteran sempre della classe maggiore.
Gli ultimi due leoni in pista erano impegnati nella Challenge. Francesco Marzetti ha raggiunto il terzo gradino del podio tra gli MX1, nella MX2 settimo posto per Luca Orsini che chiude così la carrellata di una domenica sicuramente molto positiva.
Chiudiamo in bellezza con Alessandro Zaccone, il pilota impegnato nel Mondiale MotoE nella tappa di Assen (GP d’Olanda) dopo la squalifica della prima manche dove era arrivato secondo (pressione delle gomme irregolare) ha brillantemente vinto la seconda manche trionfando su uno dei circuiti più famosi del pianeta.
Per molti di loro adesso ci sarà la meritata pausa estiva, in particolar modo per il motocross, a parte i «ragazzi» dell’Epoca impegnati nel prossimo fine settimana. L’attività del Lion non si ferma mai…