Il quarto appuntamento con l’Italiano Pro Prestige ha visto come location il bellissimo tracciato del Ciclamino di Arco di Trento. Un tracciato preparato come se fosse un mondiale ha messo i piloti a dura prova.
Per il Fly Over racing presenti tutti e tre i piloti. Morgan Bennati e Giorgia Montini in MX2 ed Alessio Della Mora in MX1.
Le cronometrate di sabato pomeriggio hanno visto Morgan passare lo scoglio con il 13° tempo di gruppo, niente da fare per Giorgia che si è dovuta accontentare delle manche del gruppo B. Purtroppo pochi millesimi hanno tolto ad Alessio la possibilità di correre con i migliori.
Morgan domenica ha affrontato le manche dei migliori della classe MX2. Un occasione per confrontarsi e per crescere, questi sono i giusti palcoscenici per farlo.
Nelle due manche, caratterizzate da brutte partenze, le sue rimonte si sono fermate rispettivamente al 23° ed al 28° posto.
Con questi risultati Morgan ha chiuso l’assoluta di giornata con un nono posto tra i Fast MX2 ed occupa la 13° posizione nella classifica di campionato della sua categoria.
MORGAN BENNATI: “Weekend partito un 13° posto in qualifica del mio gruppo. Nelle due manche il ritmo era buono, peccato per le brutte partenze.
Nella prima manche dopo vari sorpassi ho terminato 23° mentre nella seconda con due cadute nelle fasi iniziali ho terminato 28°. Continuiamo a lavorare sperando di crescere ancora da qui a fine stagione. Ringrazio tutti quelli che mi aiutano in questa stagione”.
Nelle due manche del gruppo B, una corsa sabato nel tardo pomeriggio e l’altra la domenica mattina, Alessio ha dimostrato che il gruppo A era sicuramente alla sua portata. In gara uno ha condotto per la maggior parte del tempo per poi cedere alla distanza a Fossi. Domenica mattina ha messo tutti in riga vincendo d’autorità e confermando di meritare l’altro palcoscenico. Alessio per ora occupa la 14° posizione nella Fast MX1.
ALESSIO DELLA MORA: “Purtroppo sabato non sono riuscito a centrare la qualifica per soli 2 millesimi. Nella prima manche del gruppo B, mentre ero in testa, ho avuto un calo fisico ed ho terminato secondo. Al contrario nella seconda sono riuscito a vincerle! Ringrazio il team, tutti gli sponsor, il moto club e Danilo Marasca”.
Per Giorgia doveva essere semplicemente un buon allenamento in vista dei prossimi impegni, e così è stato. Nelle due manche del gruppo B corso a classi miste ha messo il massimo impegno riuscendo a mettersi dietro alcuni colleghi dimostrando di aver acquisito una buona velocità. Il risultato questa volta era l’ultimo dei suoi e dei nostri pensieri. Giorgia si è sicuramente divertita mettendo altro fieno in cascina a livello fisico.
GIORGIA MONTINI: “È stato un buon weekend di allenamento in vista delle ultime gare prima della “pausa” estiva. Due buone manche in una pista tosta che fanno bagaglio.
Grazie al Team Fly Over, al Motoclub Gaerne, Tricon e tutti gli sponsor.”
Il prossimo appuntamento con il Pro Prestige è fissato per il 9 e 10 Settembre a Ponte a Egola (PI).