La seconda finale dell’Italiano Junior per la categoria Senior 85 si è disputata sullo storico tracciato di Gioiella a Castiglione del Lago (PG). Una pista storica del nostro Paese che si è presentata ai piloti in gara con il nuovo layout. Il nuovo disegno e due giorni di caldo estivo hanno impegnato molto tutti i piloti.
L’MRC racing era in gara con Michele Mozzoni e Leon Diomedi che dopo Savignano avevano voglia di fare bene.
Nelle cronometrate di sabato pomeriggio entrambi hanno avuto accesso alle manche dei migliori, Michele con il 14° tempo del suo gruppo, per Leon il 16°.
Domenica mattina dopo il warm up il via a gara uno che ha visto i nostri due ragazzi partire attardati rispetto ai primi e subito pronti a rimontare. La gara di Leon purtroppo si è conclusa subito, a pochi metri dal traguardo del giro iniziale il ragazzo si è cappottato ed ha rimediato una frattura della clavicola che ha messo fine alla sua domenica.
Michele al contrario ha iniziato la sua rimonta che lo ha portato fino al 25° posto alla bandiera a scacchi.
La seconda manche per lui è iniziata allo stesso modo di gara uno ed anche in questa occasione non gli è rimasto altro che rimboccarsi le maniche e recuperare più posizioni possibili. Al traguardo è giunto in 21° posizione dimostrando sicuramente una grande caparbietà.
Michele ha chiuso l’assoluta di giornata al 23° posto, la stessa posizione che occupa nella classifica di campionato dopo due prove.
Per Leon non abbiamo tempi di recupero certi ma si farà il possibile per averlo in pista ad Ottobiano per la terza Finale di questo Italiano Junior.
Prossimo appuntamento con l’Italiano è fissato per il 16 e 17 Settembre ad Ottobiano (PV). Ma in mezzo, ovvero domenica prossima, la tappa di Regionale Marche FMI a Cingoli (MC).
ENRICO MARIANI (team manager): «Altro fine settimana in chiaro scuro. I nostri due ragazzi hanno come al solito messo grande impegno ed in prova hanno cercato soprattutto di prendere confidenza con il nuovo tracciato. Le gare di domenica per Michele sono state condizionate dalle partenze difficili, altrimenti aveva il passo per stare molto più avanti. Per Leon altra caduta con infortunio, un vero peccato perché anche lui poteva essere nelle zone di alta classifica, speriamo recuperi il più in fretta possibile. Adesso domenica saremo al regionale di Cingoli, poi ci concentreremo sull’altra finale di Ottobiano. Ringrazio tutti i nostri sostenitori che ci aiutano a svolgere al meglio la nostra attività».