La prova inaugurale del Campionato Italiano Ama Over 40 si è disputata sul tracciato di Lovolo nei pressi di Albettone (VI). Un tracciato molto tradizionale che ha soddisfatto i tanti piloti in gara.
Il nostro Giuseppe Prearsi era impegnato nella Veteran MX1 con l’obbiettivo di migliorarsi rispetto allo scorso anno anche se la concorrenza sembra aumentata.
Nelle prove cronometrate di sabato Peppe ha cercato il giro buono ma non è riuscito a trovare il momento buono per migliorarsi, per lui a fine turno l’ottavo tempo. Risultato che presagiva una bella domenica di gare.
Al via della prima manche purtroppo Peppe parte male e si ritrova sin dalle prime curve a dover rimontare. Ma dopo qualche tornata mentre era a ridosso dei primi dieci un altro intoppo gli fa perdere posizioni. Alla bandiera a scacchi giunge in dodicesima posizione.
Gara due parte decisamente meglio per lui. Peppe è nei cinque alla prima curva, poi qualche contatto nel primo giro lo fa transitare ottavo. Da li in poi aumenta il ritmo e guadagna posizioni attestandosi in quinta posizione in meno di metà gara. Questa volta nessun errore per lui e posizione portata fino al traguardo.
La consapevolezza dopo la prima tappa è che il potenziale c’è e si può sicuramente ambire a fare ottimi risultati. Peppe nella classifica di Campionato Veteran MX1 è al momento in quinta posizione ma i giochi sono tutti da fare con altre quattro prove da disputare.
Prossimo impegno con l’Italiano a Maggio a Città di Castello (PG).
GIUSEPPE PREARSI: «E’ stato un fine settimana impegnativo ma alla fine molto positivo. Se non fosse stato per la sfortunata gara uno, la rimonta è stata interrotta dallo spegnimento della moto, avrei fatto molto meglio. La seconda manche ha detto che abbiamo il passo per stare con i primi e già dalla prossima occasione ci proveremo. Ringrazio tutti quelli che mi supportano in questa stagione e l’Mx races. Ci vediamo a Città di Castello».