UN INIZIO DI REGIONALE TRA ALTI E BASSI – TOGNETTI RACING REPORT

Cingoli (MC), 6 Aprile 2025 – L’inizio del Regionale Marche FMI ha avuto luogo al Tittoni di Cingoli in una giornata dal freddo invernale. E’ stata l’occasione per vedere all’opera in gara per la prima volta alcuni dei nuovi arrivi del Tognetti racing.


 

Partiamo dal più giovane del gruppo, Luca Stampatori, che ha iniziato la sua domenica facendo registrare il miglior tempo nelle cronometrate della 85. Peccato che in entrambe le manche Luca sia partito sempre male e di conseguenza sempre costretto a rimontare. Al traguardo per lui due quarti posti a poca distanza dai primissimi ed il quinto posto assoluto della Senior 85.

 

Leonardo Angeli JR #24

 

 

Nella MX1 era in gara Leonardo Angeli JR che purtroppo è arrivato a Cingoli in non perfette condizioni fisiche. Una forma influenzale lo ha debilitato a tal punto che dopo le qualifiche, terminate in terza posizione, ha deciso insieme al team di non prendere parte alle manche per non correre rischi. Un vero peccato perché poteva essere una bella occasione per provare la pista in configurazione gara.

Nella MX2 esordio per il nostro nuovo arrivo Riccardo Ferri che ha deciso di affrontare il regionale Marche con noi piuttosto che il lombardo, visto che lui abita proprio in quella regione. Dopo una buona qualifica Riccardo ha disputato le due manche corse a categorie riunite terminando rispettivamente in 23° e 18° posizione. A fine giornata si è classificato 10° nell’assoluta della Expert MX2.

 

 

Luca Stampatori #136

 

 

Chiudiamo con un altro nuovo arrivo, Michele Mozzoni, impegnato nella 125. Ottimo il settimo tempo nelle cronometrate che poi è stato confermato nelle manche in cui ha raccolto due 11° posti lottando in mezzo al gruppo. Nell’assoluta della Junior 125 Michele ha concluso al 9° posto.

Il prossimo appuntamento con il Regionale Marche FMI è fissato per il 21 Aprile alla Baldasserona di San Marino.

 

Riccardo Ferri #868

 

ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una domenica complessa. Innanzi tutto mi sento di dire che il tracciato era troppo veloce e questo è stata la causa di tante cadute. Forse la pioggia prevista ha ingannato nella preparazione della pista e questo ha pesato. I ragazzi si sono tutti impegnati e per questo non posso che esserne contento. Luca deve calarsi nella nuova realtà ma ha la velocità per stare davanti a tutti. Leo è stato sfortunato, rischiare di fare le manche nelle sue condizioni non era possibile. Riccardo ha fatto vedere buone cose e gli siamo grati di aver scelto noi ed il nostro regionale per gareggiare. Michele ha fatto buoni risultati ma siamo certi che può fare ancora meglio. Coglio ringraziare tutti i ragazzi per il grande impegno ed anche tutti i nostri sponsor e sostenitori per esserci accanto in questa annata. Ci vediamo a San Marino».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN INIZIO DI REGIONALE TRA ALTI E BASSI – TOGNETTI RACING REPORT

UN INIZIO DI REGIONALE TRA ALTI E BASSI – TOGNETTI RACING REPORT

UN INIZIO DI REGIONALE TRA ALTI E BASSI – TOGNETTI RACING REPORT