La prova finale dell’Italiano Prestige 2020 si è disputata nello storico tracciato marchigiano di Cingoli (MC), il Tittoni che ha ospitato mille battaglie ha fatto vedere il suo lato migliore per quest’ultimo appuntamento.
Per lo Steels Dr Jack Fly Over il solo Leonardo Angeli JR, impegnato nella Fast MX2.
Il sabato, dedicato alle cronometrate, ha visto Leo stampare il miglior tempo nel suo gruppo, consentendogli di scegliere un ottima posizione al cancello di partenza.
Peccato che al via di gara uno un piccolo contatto in partenza abbia fatto scattare Leo negli ultimi posti e lo abbia costretto ad una rimonta difficilissima. Leo poi nel rimontare scivola altre due volte per cercare di evitare piloti più lenti che lo precedevano e chiude la manche in 21° posizione.
Anche la seconda manche non parte benissimo, Leo si ritrova ancora a centro gruppo a tentare la rimonta ma questa volta tutto fila liscio e con un grande passo il nostro ragazzo chiude sesto perdendo la quinta piazza solo all’ultimo giro.
Leonardo JR chiude così il suo campionato in sesta posizione anche se ha lottato per il podio fino all’ultimo. Il potenziale c’è, si tratta solo di affinare alcuni lati per portare il ragazzo ad alti livelli.
LEONARDO ANGELI JR: «Purtroppo è andato tutto male, dopo il primo tempo di gruppo nelle qualifiche ho fatto due manche disastrose con molte cadute anche se non per colpa mia. Peccato perché mi sentivo veramente bene sia con la moto che anche con la pista. Ora qualche giorno di riposo dopo aver preso una bella botta alla mano. Come sempre un grazie alla mia squadra e a tutte le persone che mi aiutano».
La stagione dello Steels Dr Jack Fly over volge al termine ormai, ora ci si proietta già alla pianificazione del 2021, a giorni avremo notizie fresche sulla line up del prossimo anno.