UN FINALE DI STAGIONE IMPEGNATIVO – MRC RACING REPORT

Per l’ultima delle Finali nazionali dell’Italiano Junior è stato scelto il tracciato di Ottobiano (PV), una pista dal terreno sabbioso che ha impegnato a dovere tutti i ragazzi in pista. Per l’MRC impegnati sia Leon Diomedi che Luca Stampatori entrambi nella Senior 85.




Le cronometrate del sabato hanno visto Leon ottenere il sesto tempo del suo gruppo dimostrando di poter essere incisivo anche sulla sabbia, più in difficoltà Luca che ha agguantato l’ultimo posto utile per approdare alle manche dei migliori con il 20° tempo del suo gruppo.

 

 

Domenica in gara uno Leon parte bene e passa nella top ten al primo giro. Peccato che poco dopo una caduta lo costringa a risalire da fondo gruppo, la sua rimonta si ferma in 21° posizione. Luca parte male e prova a rimontare ma anche per lui una caduta lo fa ripiombare a fondo gruppo per farlo giungere al traguardo al 37° posto.

 

 

La seconda manche è stata difficile fin da subito per entrambi. Leon in rimonta per tutto il tempo finisce di nuovo 21° mentre Luca ancora una volta soffre ma combatte e questa volta termina 32°.

 

Luca Stampatori in azione ad Ottobiano

 

 

Dopo queste prestazioni nella classifica finale del Campionato Italiano riservato ai Senior Leon finisce in 14° posizione mentre per Luca la 27°.

Sicuramente un bel balzo in avanti per Leon che lo scorso anno faceva fatica a qualificarsi alle manche e per Luca deve essere la base per affrontare la prossima stagione.

 

Adesso che le gare sono finite per il team è il momento dei bilanci e della programmazione per un 2025 che partirà sempre nel segno dei giovani.

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stata una gara molto difficile per i nostri due ragazzi, il tracciato questa volta era veramente impegnativo. Leon in gara uno sembrava poter fare una bella gara ma purtroppo un errore ha rovinato tutto. Si è comunque impegnato nella rimonta e lo ha fatto anche in gara due. Leon quest’anno ha fatto un gran salto in avanti qualitativamente e di questo siamo molto soddisfatti. Il prossimo anno per lui ci sarà il passaggio in 125. Luca ha fatto tanta esperienza che gli tornerà utile il prossimo anno visto che rimarrà tra i Senior. Speriamo possa fare un bel salto in avanti anche lui. Adesso ci riposiamo un po’ e iniziamo a programmare il 2025 che ci vedrà sempre al fianco dei giovani. Grazie per questa stagione a tutti i nostri piloti, ai loro accompagnatori ed ai nostri sponsor».

 

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN FINALE DI STAGIONE IMPEGNATIVO – MRC RACING REPORT

UN FINALE DI STAGIONE IMPEGNATIVO – MRC RACING REPORT

UN FINALE DI STAGIONE IMPEGNATIVO – MRC RACING REPORT