TORINO (TO) – È in vista una stagione sfavillante per l’MB TEAM nel 2024.
Comunicato e foto: MB team press
Il team ha deciso per la nuova stagione agonistica di partecipare al campionato Italiano Prestige, ad alcune tappe del mondiale in Europa e all’SX TOUR sia estivo che invernale, tra cui spiccherà sicuramente la tappa di Parigi. Con questa mossa il team punta a tornare in alto come di consuetudine negli scorsi anni nei maggiori campionati di supercross e non solo.
Il team sarà composto da tre piloti: sono stati riconfermati i giovani Marco Valsangiacomo e Pietro Trinchieri, mentre dal 2024 sarà presente anche Christophe Charlier. Tutti e tre i piloti scenderanno in pista nella classe MX1.
Il francese, campione della EMX2 nel 2009 e vincitore nello stesso anno del Motocross delle Nazioni e della Sei Giorni di enduro con la Francia nel 2017, prenderà parte per la prima volta anche al campionato Italiano Prestige.
Finita l’esperienza con l’enduro, dove è stato campione degli assoluti d’Italia del 2017, il forte pilota francese difenderà i colori del MB TEAM nella prossima stagione, e farà dunque il suo ritorno nel motocross e nel supercross.
“Siamo contentissimi del nuovo acquisto” .- dichiara Angelo Massaglia, team manager. “Con l’esperienza di Christophe sarà sicuramente una bella stagione, e sono fiducioso perché darà sicuramente una mano a Marco e Pietro nella loro crescita come piloti. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor e a chi crede nel nostro team, senza i quali sarebbe impensabile aggiungere una perla così rara al nostro palmares di piloti.”