GASGAS Motorcycles è orgogliosa di annunciare l’attesissima formazione del team Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing, mentre si preparano a competere nelle divisioni 250cc e 450cc dei campionati AMA Supercross e Pro Motocross per la stagione 2021 e oltre.
Comunicato e foto: Gasgas Racing
Ad evidenziare il 450 del team è Justin “BAM BAM” Barcia, un esperto pilota di vertice che sta cercando di ristabilirsi come contendente al titolo nella classe regina a bordo della GASGAS MC 450F. Nella classe 250, siamo entusiasti di dare il benvenuto all’atleta di lunga data di Troy Lee Designs e al debuttante Pierce Brown per correre a bordo della MC 250F insieme al compagno di squadra Michael Mosiman, che è ansioso di riprendere da dove aveva lasciato la scorsa stagione come pilota della classe 250.
Un’icona del nostro sport, Barcia guida le moto GASGAS nel nostro primo anno di corse americane. Dopo aver rivendicato i titoli 250SX consecutivi nel 2011-2012, Justin celebrerà la sua nona stagione di corse 450cc nel 2021. Affermando la vittoria nella sua seconda gara 450SX in assoluto, da allora ha continuato a godere di più vittorie e podi sia indoor che fuori . Con una nuova squadra e una nuova moto per il 2021, Barcia è impegnato a prepararsi per quella che crede possa essere la sua migliore stagione.
Presi alla linea di partenza nella divisione 250, Pierce Brown e Michael Mosiman sono giovani piloti che hanno registrato ottimi risultati nella 250SX nel 2020. Cercando di sbloccare il loro pieno potenziale, mireranno al podio quando il cancello calerà per il primo round.
Unire le forze con Troy Lee Designs sottolinea il pieno impegno di GASGAS per il supercross e il motocross americani di altissimo livello. Man mano che ci espandiamo a livello globale, gareggiare sotto i riflettori nella serie supercross estremamente competitiva ci offre un’incredibile opportunità di mostrare il nostro approccio alle corse divertente, entusiasta ed energico, mentre presentiamo le nostre motociclette ad alte prestazioni a un nuovo entusiasmante pubblico di appassionati di dirt bike.
Dai un’occhiata ai primi giri di Barcia sulla MC 450F!
Roger De Coster – Direttore degli sport motoristici in Nord America: “La nomina di Troy Lee Designs come team ufficiale GASGAS Factory Racing per il supercross e il motocross non solo rafforza ulteriormente la nostra partnership di lunga data con Troy e il suo team, ma inizia anche un nuovo importante capitolo per TLD in la classe 450 e per GASGAS in America, che è un passo estremamente importante per GASGAS Motorcycles. In qualità di nuovo marchio energico, siamo entusiasti di stabilire la MC 450F e la MC 250F quando torneremo alle corse e all’inizio della serie di supercross 2021. Non vediamo l’ora di fornire il supporto tecnico e la guida necessari per consentire a Justin, Pierce e Michael di esibirsi al meglio nel 2021 e auguro a tutti a Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing tutto il meglio per la nuova stagione a venire “.
Troy Lee – Presidente Troy Lee Designs: “Questo è un sogno che si avvera. Collaborare con GASGAS Motorcycles è un’incredibile opportunità per il nostro team, correre una gara 450 di fabbrica è qualcosa che ho sempre sognato. Troy Lee Designs e GASGAS condividono molti degli stessi valori, si tratta di divertirsi, godersi tutto e presentarsi con energia e impegno! Essere il team ufficiale di supercross e motocross GASGAS negli Stati Uniti è molto speciale, siamo davvero entusiasti di fare la nostra parte in contribuendo a stabilire il marchio. Siamo entusiasti di andare a correre con i nostri atleti di livello mondiale, in quella che è diventata una delle nuove squadre più pubblicizzate da un po ‘di tempo “.