TRIUMPH RACING DEBUTTERA’ NEL MONDIALE MX2 NEL 2024

REDBUD (Stati Uniti) 23 settembre – Infront Moto Racing è lieta di annunciare che Triumph Motorcycles conferma l’intenzione di competere nel prestigioso FIM Motocross World Championship nel 2024, con un programma di gare supportato dalla fabbrica sotto un nuovissimo banner Triumph Racing.


Foto – da sinistra a destra: il Triumph Global Off-Road Ambassador Ricky Carmichael, il Triumph Global Racing Manager Jeremy Appleton, il CEO di Infront Moto Racing David Luongo, il Presidente della FIM Jorge Viegas, il proprietario del Triumph Racing Team Thierry Chizat-Suzzoni, il Team Manager Vincent Bereni

Questa nuova pietra miliare Triumph Racing Team è stata allestita in collaborazione con Thierry Chizat-Suzzoni, uno dei proprietari di squadre più esperti e di successo in questo sport, che schiererà due delle nuovissime moto MX Triumph 250 cc a 4 tempi nella classe MX2 2024 e aggiungerà un ingresso nella classe 450 cc MXGP nel 2025.

 

Sotto il nuovo banner Triumph Racing, che ora coprirà tutte le attività legate alle corse di Triumph, comprese le corse Moto2 e Supersport, la partnership tra Triumph e Thierry riguarderà la struttura e le strutture del suo team ben consolidate e di grande successo. A ulteriore sostegno dell’ambizione e dell’impegno per vincere al centro di questa nuova partnership, Triumph è inoltre lieta di annunciare che il suo Team Manager di lunga data, Vincent Bereni, continuerà a guidare la squadra con un team completo di personale tecnico di grande esperienza, tutto concentrato su portando Triumph all’apice delle prestazioni nelle gare di motocross.

 

La nuova partnership a lungo termine tra Triumph e Thierry riflette un obiettivo e un impegno condivisi per creare profondità e successo nell’approccio alla competizione di Triumph Racing. Come parte del portafoglio di impegni di Triumph Racing, il team di Thierry e Vincent si concentrerà sul Campionato mondiale di motocross FIM, in MX2 e MXGP, insieme allo sviluppo della tecnologia e del talento per costruire la futura forza di Triumph nelle gare di motocross internazionale.

 

Il record di corse passate di Thierry e Vincent parla da sé, con oltre 80 vittorie nel Campionato del Mondo MXGP e un’enorme reputazione per l’eccellenza tecnica e di preparazione. Supportato dal dipartimento di progettazione motocross interno di Triumph, responsabile dell’ideazione e dello sviluppo della sua nuovissima gamma di motociclette MX ed Enduro, Triumph Racing si impegna a costruire le proprie risorse e capacità di prestazioni con conoscenza ed esperienza di livello mondiale.

 

Triumph Racing ha sede presso il quartier generale globale di Triumph a Hinckley, nel Regno Unito, dove si trovano la ricerca, il design, lo sviluppo ingegneristico e la costruzione di prototipi del marchio, e il team del Motocross World Championship avrà sede presso l’impianto di gara di Thierry vicino a Eindhoven in Olanda, dove il personale del team di gara , saranno ospitate le operazioni e lo sviluppo della concorrenza. I gruppi di ingegneri della fabbrica Triumph e il team di gara stanno lavorando a stretto contatto per migliorare continuamente le prestazioni del telaio e del motore attraverso un intenso programma di test in corso negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Europa continentale, in vista del primo Gran Premio MX2 del Campionato mondiale di motocross FIM 2024 .

 

I test delle nuove moto da cross ed enduro Triumph sono ben avviati e le informazioni sulle specifiche, le caratteristiche prestazionali e i componenti di ciascun modello saranno rilasciate a tempo debito, insieme a ulteriori notizie sull’ingresso di Triumph Racing in altri campionati e categorie di alto livello.

 

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “È un’ottima notizia! Probabilmente uno dei più importanti degli ultimi anni. Infront Moto Racing accoglierà un nuovo produttore nel campionato mondiale MX2 e MXGP. Stiamo parlando di uno dei marchi motociclistici più emblematici al mondo. Triumph si unirà al nostro campionato dal 2024 con un programma completo nelle categorie MX2 e MXGP. Questo è un annuncio molto importante ed è un segnale fantastico dell’interesse e dell’importanza della MXGP nella scena del motorsport internazionale. Negli ultimi 20 anni, MXGP è cresciuta e si è affermata a livello globale. Con una media di 19 eventi all’anno, offre ai produttori la migliore piattaforma per sviluppare biciclette, componenti e pubblicizzarli in tutto il mondo. Dall’Asia al Sud America, passando per l’Europa, MXGP copre tutti i diversi mercati e tocca la maggior parte degli appassionati di fuoristrada nel mondo. È con grande orgoglio ed entusiasmo che diamo il benvenuto a Triumph in MXGP e auguriamo loro tanto successo negli anni a venire e una grande competizione con gli altri Factory Team già presenti!

 

Il presidente della FIM Jorge Viegas: “Oggi è un giorno speciale per tutti gli amanti del Motocross poiché possiamo assistere a un nuovo produttore di motociclette che annuncia che si unirà a noi nel 2024! È una grande notizia. Come tutti sappiamo quanto sia sempre stata vicina alle competizioni Triumph, ma mai nel Motocross. Inoltre, fare questo annuncio al Monster Energy FIM Motocross of Nations qui, negli Stati Uniti, non potrebbe essere più appropriato. A nome della FIM non posso che augurare buona fortuna e benvenuto!

 

Nick Bloor, CEO di Triumph: “La nostra nuova partnership con Thierry dimostra l’impegno a lungo termine di Triumph nel gareggiare ai massimi livelli. Condividiamo la passione per la fornitura di prestazioni di livello mondiale e l’esperienza che Thierry e il suo team apportano lo dimostreranno prezioso nella nostra ambizione di lasciare il segno in un campionato molto competitivo. Il nostro ingresso nel Campionato Mondiale FIM Motocross con un team Triumph Racing supportato dalla fabbrica rappresenta un momento fondamentale all’inizio della nostra nuova campagna di corse fuoristrada di alto livello”.

 

Jeremy Appleton, Global Racing Manager di Triumph: “Il lancio di Triumph Racing è un passo fondamentale nel nostro viaggio per portare Triumph all’apice delle corse in una gamma ancora più ampia di discipline. Basandosi sul successo di Triumph come unico fornitore di motori per il Campionato Mondiale Moto2 e sulla nostra partecipazione alle gare Supersport, il passaggio a MX2 e MXGP apre le porte a un nuovo capitolo strategicamente importante nelle corse fuoristrada di alto livello. Conosciamo bene le esigenze della competizione mondiale e questo è il motivo per cui abbiamo stretto la partnership con Thierry. Insieme a Vincent, il loro approccio alle corse e allo sviluppo delle prestazioni è impressionante e non vediamo l’ora di costruire insieme il progetto e di aggiungere al successo che hanno già ottenuto nel Campionato del Mondo di Motocross”.

 

Thierry Chizat-Suzzoni, proprietario del Triumph Racing Team: “Triumph ha preso un grande impegno per costruire una moto MX e correre nel Campionato del mondo di motocross FIM. Sono felice che il mio team sarà il Triumph Racing Team ufficiale in MX2 e MXGP. Nick Bloor e il Consiglio di amministrazione di Triumph hanno chiarito le loro ambizioni a lungo termine per il progetto e vedo un’enorme passione da parte di tutti in fabbrica. Sono contento dei progressi con la moto, ha un bell’aspetto, ha velocità in pista e Vincent e il mio staff stanno lavorando con gli ingegneri di Hinckley per trasformarla in un pacchetto competitivo per l’ingresso nel campionato MX2 nel 2024. MXGP continua a crescere in giro per il mondo, sono molto felice di essere tornato e non vedo l’ora di correre con Triumph”.

 

L’ambasciatore Triumph Global Off-Road Ricky Carmichael: “Sono davvero entusiasta delle notizie di oggi. È passato molto tempo. Dall’inizio di questo progetto con Triumph, sono rimasto sbalordito da quanto tutti abbiano lavorato duramente. Non va da sé che l’intero gruppo di ricerca e sviluppo e ingegneria che ha partecipato allo sviluppo delle motociclette ha svolto un lavoro assolutamente incredibile. Fin dalle prime fasi dei prototipi, sono rimasto davvero colpito da quanto fossero buone le prestazioni, da allora, essendo nel Regno Unito a testare gli sviluppi più recenti, posso dirti che ha le capacità di vincere ai massimi livelli e io personalmente credi che i motociclisti, dai professionisti ai dilettanti, nell’intera gamma di modelli fuoristrada, apprezzeranno molto ciò che è stato sviluppato!”

 

 

Clicca QUI per guardare la conferenza stampa

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

TRIUMPH RACING DEBUTTERA’ NEL MONDIALE MX2 NEL 2024

TRIUMPH RACING DEBUTTERA’ NEL MONDIALE MX2 NEL 2024

TRIUMPH RACING DEBUTTERA’ NEL MONDIALE MX2 NEL 2024