Preparandosi per l’attesissima prima stagione delle competizioni AMA Supercross e Pro Motocross nel 2024, Triumph Racing può confermare che Joey Savatgy, Jalek Swoll ed Evan Ferry gareggeranno sulla nuovissima Triumph TF 250-X.
Comunicato e foto: Trimph Racing
Con l’inizio della nuova stagione agonistica a poche settimane di distanza, il talentuoso trio di piloti è al passo con i tempi ed entusiasta di fare la storia come i primi piloti a competere nell’AMA SuperMotocross con Triumph Racing.
A guidare il team Triumph Racing negli stadi americani nel 2024 per gareggiare nell’AMA Supercross nella categoria 250SX East sarà Jalek Swoll. Il floridiano, che ha ottenuto il miglior quinto posto assoluto in carriera nella serie 250SX West del 2021, è ansioso di migliorare quella stagione di successo. Probabilmente più impressionante nel Pro Motocross, il 23enne si è assicurato la sua prima vittoria assoluta nella Classe 250 nel 2021 ed è nuovamente salito sul podio nel 2023 sottolineando le sue capacità di corsa all’aperto. Con il pieno supporto di Triumph Racing, Swoll ha tutto ciò di cui ha bisogno per contendere il podio sia nell’AMA Supercross che nel Pro Motocross nel 2024.
Insieme a Jalek nelle corse nella serie 250SX East ci sarà Evan Ferry. Passando dai ranghi amatoriali, dove ha avuto successo con le vittorie nei Supercross Futures, e conquistando titoli ai Loretta Lynn Amateur Nationals nel 2020, Ferry farà il suo attesissimo debutto professionale con Triumph Racing. La stagione da rookie del diciannovenne sarà quella in cui imparerà i fondamenti delle corse a livello d’élite.
Quando la serie Pro Motocross prenderà il via a maggio, la stella affermata di questo sport, Joey Savatgy, gareggerà per Triumph Racing nella classe 250. Con sette vittorie complessive e 14 podi complessivi a suo nome nella Classe 250, il pilota esperto è un ex contendente al titolo che è completamente concentrato su una stagione di successo nel 2024.
Negli ultimi mesi, tutti e tre i piloti si sono allenati con l’ex campione Pro Motocross, Mike Brown, in preparazione per la prossima stagione. Dato che Mike ha lavorato a fianco di uno degli allenatori più influenti di questo sport negli ultimi anni, oltre a possedere un enorme patrimonio di conoscenze derivanti dalla sua decennale carriera agonistica internazionale, l’esperienza di Brown nella forma fisica e nell’arte delle corse sarà senza dubbio di enorme beneficio per tutti e tre. corridori nel 2024.
Joey Savatgy:
“Fare parte della Triumph Racing è davvero speciale. Per il punto in cui mi trovo nella mia carriera, mi dà l’opportunità di tornare a correre con l’attrezzatura ufficiale, il che mi permetterà di dimostrare a me stesso che sono ancora in grado di essere un contendente al titolo. Dato che la Triumph è una moto completamente nuova, mi aspettavo che ci volesse un po’ di tempo per abituarsi, ma in realtà è stato abbastanza semplice e veloce. In particolare, la ciclistica ha un feeling morbido, e questo rende la moto davvero facile e comoda da guidare. La piattaforma base della moto standard è un ottimo posto su cui lavorare e sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera”.
Jalek Swoll:
“Sono davvero entusiasta di far parte di Triumph Racing. Sto iniziando un nuovo capitolo della mia carriera agonistica con un grande gruppo di persone e con tutta la squadra, abbiamo lavorato molto. Le mie prime impressioni sulla bici sono state fantastiche. Mi sento davvero a mio agio e so che è capace di fare grandi cose. Mi sono impegnato con il nostro allenatore della squadra, Mike Brown, e mi sono concentrato sul podio. Ci saranno sicuramente dei fuochi d’artificio quando usciremo a correre ed è fantastico scrivere un piccolo pezzo di storia con Triumph Racing. Sono pronto per iniziare a correre e sono entusiasta per il 2024”.
Evan Ferry:
“È davvero un onore correre per un marchio così fantastico e per il loro nuovo team di corse. Per essere una delle prime persone a guidare, per non parlare di correre, questa nuova moto mi dà una sensazione straordinaria. Sono così entusiasta di correre con questa moto nel 2024 e le mie aspettative sono di lottare con gli altri ragazzi ufficiali. L’intero team Triumph Racing è fantastico e disponiamo di personale e meccanici tra i migliori del settore. Nel complesso, sono davvero entusiasta di far parte di questo programma. Ho tutto ciò di cui ho bisogno per avere successo e non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.
Bobby Hewitt – Direttore del team Triumph Racing:
“Questo è un momento storico per Triumph Motorcycles e farne parte è un grande onore. Sono davvero contento della nostra formazione per la nostra prima stagione che ha portato Triumph nella serie SuperMotocross. Avere Jalek, Evan e Joey nel team, che hanno tutti lavorato con me in precedenza, è stato molto utile per lavorare sul nostro programma di sviluppo delle gare con la nuova TF 250-X, preparandoci per la prossima stagione. Con i nostri tre piloti abbiamo una solida formazione iniziale per la nostra prima stagione in AMA Supercross e Pro Motocross.
“Conoscendo e lavorando con tutti loro da molti anni, ho una chiara comprensione della loro esperienza e motivazione per rendere questo progetto un successo. Sono anche molto entusiasta di avere Mike Brown come allenatore ufficiale della nostra squadra e Mike e io ci conosciamo e lavoriamo insieme da molti anni. Mike ha una ricchezza di conoscenze”