Un fine settimana ricco di impegni agonistici quello che ha visto impegnati alcuni dei portacolori del Moto Club Lion. Tra motocross e motorally i nostri piloti hanno cercato di ben figurare in competizioni di carattere nazionale.
Iniziamo dall’Italiano Epoca che vedeva i nostri due «ragazzi», Gianni Gismondi e Niko Perretti, in gara a Montevarchi (AR). Un tracciato insidioso a. causa delle piogge cadute nel fine settimana non li ha fermati.
Gianni, impegnato nella E3, si è dovuto ritirare per un guaio tecnico in gara uno. Risolto il problema ha affrontato la seconda manche arrivando 3° a poca distanza da chi lo precedeva. Nella classifica di giornata ha chiuso in 12° posizione mentre in campionato occupa ora la terza posizione.
Niko che gareggiava nella E4 è caduto in partenza ed è stato travolto da altri piloti in gara uno, ripartito quasi ultimo ha fatto il possibile. Nella seconda manche nonostante un guaio con la frizione per un contatto ha chiuso in 12° piazza. Adesso in campionato occupa la quinta posizione.
A Riotorto (LI), si è svolta una prova di Campionato Italiano GPX che vedeva impegnati il duo Secchiari. Infatti Mario e Alfredo, padre e figlio, in sella alle loro Yamaha hanno partecipato alla gara cercando come al solito di farsi valere. Anche senza raggiungere risultati di spicco hanno tenuto alto l’onore del Lion.
Chiudiamo con l’Italiano Pro Prestige che si correva al Tittoni di Cingoli (MC). Per questa seconda prova che si correva quasi in casa, il nostro Andrea Testella ha cercato di centrare la qualifica alle manche della MX1. Purtroppo nel sabato le cronometrate hanno detto no, con il 27° tempo nel suo gruppo non gli è rimasto che partecipare alle manche del gruppo B. Nelle due frazioni, corse una sabato e l’altra domenica su un terreno pesantissimo dopo il diluvio della notte, ha chiuso rispettivamente all’11° ed al 27° posto.
Rimane l’esperienza fatta ed il divertimento di rituffarsi ancora in certe competizioni. Andrea ormai corre sporadicamente, il suo lavoro è più quello di coach per i nostri giovani ma si difende ancora bene quando decide di scendere in pista.
Prossimo appuntamento per il motocross il Regionale Marche FMI di Fermo nel prossimo fine settimana.