Un fine settimana intenso ha visto il Luciani racing impegnato in due manifestazioni. In entrambe i nostri piloti hanno conquistato ottimi risultati con la vittoria di un titolo italiano e due titoli regionali.
Iniziamo dall’ultima prova di Italiano senior e veteran di Castellarano. Il campione italiano Superveteran MX2 Adriano Piunti ha affrontato l’ultima prova con una moto a 2T per la rottura della sua KTM a poche ore dalla gara. Per lui dopo un ritiro in gara uno un bel secondo posto nella seconda manche. Alla fine è risultato secondo anche nell’assoluta di giornata della MX2. Un annata favolosa per il nostro pilota di maggior esperienza con vittorie a raffica che hanno legittimato il suo titolo tricolore.
Nella 125 era impegnato Lorenzo Levantesi. Per lui è risultata decisiva la brutta caduta in gara uno che ne ha condizionato il rendimento per tutta la domenica. Un 37° ed un 35° posto nelle due manche non gli hanno però impedito di chiudere al 18° posto questo campionato. Un netto miglioramento rispetto allo scorso anno che ha premiato i suoi sforzi e quelli del team. Ora per lui ci saranno novità per la stagione 2020 che continuerà sicuramente con il nostro team.
Al Monterosato di Fermo si è svolta la settima prova del Trofeo regionale UISP. Molti i nostri piloti in gara. Iniziamo da Alceste Pallotta che arrivava a questa gara in cattive condizioni fisiche, infatti una caduta in settimana gli ha procurato la frattura di un paio di costole. Alceste ha stretto i denti ed è riuscito così a conquistare matematicamente il titolo regionale degli Esperti MX2, un ottimo finale per un ragazzo che ci mette sempre il cuore.
L’altro titolo è arrivato da Ascanio Gentile che nella mini 85 ha portato a casa questo regionale nonostante le due gare in meno a cui ha partecipato. Ora per lui si tratta di continuare a lavorare ancora più assiduamente per migliorarsi ancora nel 2020.
Michele Marconi ha chiuso l’assoluta di giornata degli Amatori MX2 al quarto posto mentre per Mirco Ricci la gara di Fermo è servita come rodaggio per l’Italiano Epoca. Con la sua Cagiva 125 d’epoca non ha sfigurato nella categoria 2T insieme a tutti mezzi sicuramente più performanti.
La stagione volge al termine, rimangono solo gli ultimi appuntamenti a carattere regionale a Cavallara e Fermignano in questo mese. Poi si faranno i bilanci e si sveleranno le novità per un 2020 ancora più interessante.