Domenica scorsa sullo storico tracciato del Tittoni di Cingoli (MC) è andata in scena un’altra prova del Regionale Marche Umbria FMI. Diversi dei nostri ragazzi hanno preso parte alle gare con risultati molto positivi.
Ma andiamo con ordine partendo dalla categoria Elite Fast, per l’occasione le due classi correvano insieme. Per i nostri colori in pista è sceso Leonardo Amadio che ha disputato due manche molto impegnative battagliando con piloti di grande spessore. A fine giornata con due buoni piazzamenti è riuscito ad arrivare al quinto posto assoluto tra i Fast MX1 ma è andato a podio come terzo nella classifica dei marchigiani. Per Leonardo è stato un ottimo banco di prova in vista del debutto all’Italiano Prestige a Faenza (RA).
Nella Expert Rider MX1 erano tre i nostri ragazzi in gara. Altra bella prestazione per Andrea Testella (in foto di copertina) che con due secondi posti ha chiuso l’assoluta nella medesima posizione salendo sul secondo gradino del podio negli Expert MX1. Meno bene è andata agli altri due, 10° posto per Stefano D’Angelo e 11° per Simone Galassi sempre negli Expert. Per loro attendiamo tempi migliori che arriveranno sicuramente.
Proseguiamo parlando del terzo e ultimo podio di giornata. Nella Over MX2 Adriano Piunti è risultato terzo assoluto (secondo gradino del podio tra i marchigiani), peccato per la sfortuna che lo ha limitato in gara due, il secondo posto era sicuramente alla sua portata. Anche per lui a breve inizierà l’Italiano Veteran, sicuramente sarà uno dei protagonisti.
Parliamo ora delle manche degli Expert Rider MX2. Sesto posto assoluto negli Expert (quinto tra i marchigiani) per Federico Marzetti autore di due manche molto interessanti, il podio di giornata era li a pochi punti. Nei rider settimo posto assoluto (quarto tra i marchigiani) per Matteo Silenzi, 11° invece Marco D’Angelo. I due ragazzi sono in miglioramento rispetto a Fermignano.
Chiudiamo con la Challenge che ha visto impegnato Francesco Marzetti che ha chiuso le gare con un quinto posto tra le MX1 e un’altra bella esperienza fatta. Arrivederci a Ponzano di Fermo il 26 Luglio per un’altra prova di Regionale.