Ormai ci siamo, la stagione agonistica 2021 è alle porte. Da questa stagione per noi, che una piccola esperienza sui campi di gara ce l’abbiamo ormai, è giunto il momento di giudicare non solo i piloti in pista ma anche l’evento nel suo complesso.
Quindi da ora in poi, ad ogni gara a cui saremo presenti ci baseremo su delle categorie precise per poter dare un giudizio imparziale e credibile a tutte le manifestazioni che ci vedranno in pista.
Ecco i criteri con cui stileremo il nostro giudizio.
TRACCIATO – parleremo della preparazione della pista specialmente nel giorno della gara tenendo conto delle eventuali difficoltà che possa aver incontrato il moto club organizzatore ovviamente. Iniziando dalle condizioni meteo per passare a possibili altri fattori che non dipendano direttamente a loro.
STRUTTURA – giudicheremo le condizioni delle strade, del paddock e dei servizi che offre il tracciato in cui andremo a fare il nostro lavoro. Anche qui tenendo conto del tipo di gara che si va ad affrontare e dagli eventuali problemi che chiederemo eventualmente al moto club organizzatore.
ORGANIZZAZIONE – vedremo l’impegno con cui il personale di pista e non metterà per far si che tutto fili nel verso giusto. Anche questo è un fattore importante.
PAGELLA PILOTI – a nostro insindacabile giudizio parleremo dei piloti che occuperanno a fine giornata le posizioni migliori cercando di capire in che modo hanno raggiunto il risultato
LA RIVELAZIONE – parleremo del pilota che più ci ha sorpreso positivamente nella giornata di gare. E non sarà necessariamente un vincitore di giornata o un pilota da podio.
LA DELUSIONE – anche qui spenderemo due parole sul pilota che più ha sofferto e magari spiegando il perché. Ma che rimane pur sempre in una giornata negativa.
COMUNICAZIONE – Ovviamente una categoria a parte sarà quella di giudicare quello che ogni moto club riserva a noi che dobbiamo informarvi. Anche questa è una cosa importante. Non dimenticate che anche una buona comunicazione aggiunge qualcosa all’evento. Riuscire ad informare in tempo reale la nostra passione per le gare rende noi felici, e di conseguenza voi.
GIUDIZIO FINALE – daremo un voto alla manifestazione, un nostro voto, che metterà insieme tutte le varie componenti. Non sarà une pura media aritmetica, ma una ponderata decisione che premierà più o meno l’evento.
Con questi parametri proveremo a dare a voi lettori una panoramica completa della gara e soprattutto di farvi capire che un evento di motocross non deve essere solo basato sulle gare, ma ci sono altri fattori che influiscono. Lo spettacolo è più bello se il contorno è migliore.
Speriamo che nessuno si senta ferito dai nostri giudizi, saremo come sempre imparziali. Fortunatamente siamo nella condizione di poterlo fare. Poi sicuramente siamo pronti alle repliche di chi non sarà d’accordo con i nostri giudizi.
Ma siamo disposti ad ascoltare chi vorrà farlo in maniera civile, delle calunnie o degli insulti non ce ne facciamo nulla, né noi né il motocross. D’altronde se ci chiamiamo MXREPORT un motivo ci sarà.
Ci vediamo in pista!!!
TUTTE LE NOTIZIE DAL SX USA CLICCANDO QUI!!!