Il giovane francese Tom Vialle è stato scelto per correre nel Red Bull KTM Factory Racing insieme al campione del mondo Jorge Prado nel Campionato Mondiale FIM MX2 Motocross 2019.
Copyright Foto e testo: KTM Racing
Il 18enne entrerà a far parte della squadra di Jorge Prado sulla KTM 250 SX-F Factory dopo aver catturato l’attenzione con una vittoria di manche, cinque piazzzamenti nei top-3 e tre podi nel Campionato Europeo EMX250 2018. Vialle, figlio dell’ex pilota dei Grand Prix Frederic, stava gareggiando in EMX250 in forma privata prima di essere arruolato nella squadra LRT KTM nell’ultima fase della stagione.
Vialle arriverà sotto la guida del Motocross Manager e cinque volte campione del mondo Joel Smets e Dirk Gruebel del team MX2 come parte dell’assetto Red Bull KTM e riempirà la tenda accanto al campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings per il 2019.
Test e training con Tom sono già iniziati questo mese.
Tom Vialle: “Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile questa opportunità con la Red Bull KTM Factory Racing. E ‘grandioso essere parte della migliore squadra del mondo per il mio primo anno in MX2! Essere accanto a campioni e vincitori di gare come Jeffrey Herlings, Tony Cairoli e Jorge Prado non mi infastidisce perché so che è un’occasione perfetta per imparare dai più veloci. Non vedo l’ora di iniziare e di progredire il più possibile. ”
Joel Smets, Red Bull KTM Motocross Manager: “Teniamo sotto stretto controllo la EMX125 e la 250 serie” e vediamo chi potrebbe essere il prossimo talento eccezionale a venire nel modo in cui Jeffrey e Jorge hanno negli ultimi anni. Abbiamo ritenuto che Tom fosse uno dei più brillanti di questo ‘pool’ EMX250 in questa stagione. Inizialmente abbiamo trascorso due giorni a lavorare insieme ed ero convinto che questo ragazzo avesse il potenziale sia con le sue capacità tecniche e la sua guida, sia con le sue possibilità fisiche di mostrarci qualcosa di speciale. Una moto factory è solo l’inizio del viaggio, ma siamo entusiasti di ciò che abbiamo potuto vedere nel 2019 con Tom come parte del team. ”