Lo storico tracciato del Maggiora Park ha ospitato la seconda tappa dell’Italiano Pro Prestige. La pista resa pesante dalle piogge del venerdì è andata migliorando nel corso del fine settimana permettendo ai piloti di dare spettacolo.
Testo e foto – MxReport.it
Il nostro Meico Vettik, impegnato come sempre con la sua TM nella Elite MX2, ha iniziato bene il week end ottenendo il quarto tempo del suo gruppo nelle cronometrate. Una prestazione che gli ha consentito di scegliere una buona posizione al cancelletto per le manche della domenica.
Al via di gara uno il suo start è stato buono e lo ha subito proiettato nelle prime dieci posizioni. Meico si è stabilizzato dopo i primi giri in settima posizione che ha poi mantenuto fino alla bandiera a scacchi. Purtroppo aveva perso contatto con chi lo precedeva e quando ha aumentato il ritmo non era più possibile riprenderli.
La seconda manche è partita subito male, il suo scatto non è stato buono e lo ha costretto a risalire da fondo gruppo. La sua è stata una buona gara ma la sua rimonta si è fermata in 16° posizione nonostante una seconda parte di manche fatta al ritmo dei migliori.
Ad ogni gara i segnali positivi aumentano e quando alcuni particolari verranno migliorati lo vedremo costantemente nelle posizioni che contano.
Ora ci si rituffa nell’Europeo EMX250 che ci vedrà impegnati sulla pista di Agueda in Portogallo nel prossimo fine settimana.
MEICO VETTIK: “La prima gara ha avuto una partenza decente ed ho corso la maggior parte della manche al 7° posto, non ha avuto la migliore velocità nella prima parte ma poi è andata meglio nel finale. La seconda manche è partita male, ho rimontato da dietro fino alla 16° posizione, ho faticato molto con i sorpassi e non è stato così facile. Continuiamo a lavorare sugli aspetti che ancora non mi permettono di stare sempre nelle prime posizioni. Ora si va in Portogallo sperando di fare altri passi avanti. Grazie al team, a TM ed a tutti quelli che ci sostengono”.