Le finali nazionali dell’Italiano Junior hanno preso il via dal tracciato marchigiano di Fermo. Il Monterosato fa parte della storia del motocross ed anche in questa occasione ha messo a dura prova tutti i piloti in pista. Il resto l’ha fatto una due giorni con temperature elevate.
Domenica mattina al via di gara uno Brando scatta tra i primi e si inserisce da subito nei primi cinque. La sua progressione lo porta ad essere secondo al quinto giro a non molta distanza dal battistrada. Purtroppo dopo aver perso contatto con il primo negli ultimi giri subisce il sorpasso di un suo avversario e si deve accontentare della terza posizione.
Nella seconda manche ancora una buona partenza per lui che transita quinto al primo passaggio e con il passare dei minuti aumenta il ritmo recuperando fino al terzo posto. Quando tutto sembra pronto per un’altra piazza d’onore un piccolo calo di tensione gli fa perdere proprio nel finale un paio di posizioni. Con il quinto posto Brando così non riesce a salire sul podio nonostante avesse gli stessi punti di Alvisi che però ha avuto dalla sua la miglior posizione nella seconda manche.
Nella classifica di queste finali riservate alle 125 Brando è quarto ma a pari punti con il terzo e guarda alla prova di Ponte a Egola del 5 e 6 Ottobre come l’occasione per salire sul podio e magari tenere aperto il discorso per la vittoria di questo titolo. Si corre su una delle piste che lui conosce meglio e sicuramente darà il massimo per dare una bella soddisfazione a tutto il team.
Prossimo impegno per lui e per il team sarà il 28 e 29 Settembre con l’ultimo GP di stagione sia con Yago Martinez in MX2 che per Brando nella EMX125.
BRANDO RISPOLI: “È stato un weekend dove ho sofferto un po’ in una delle mie piste preferite. Due partenze sempre nel gruppo di testa ma un po’ di calo del passo negli ultimi giri in mezzo ai doppiati. Ci lavoreremo su, siamo sempre in lotta per il campionato e non vedo l’ora che arrivi la prossima. Sono molto contento del feeling con la moto e del lavoro del team, ringrazio il signor Gastone Serafini che era presente domenica a vedermi, Massimiliano Costantini, Robin Caldelli, Brian Tiso, il mio Motoclub Torre della Meloria, Ivano Zanatta e gli altri miei sponsor”.