TM MOTO STEELS DR JACK – INT.LI D’ITALIA MX ROUND #1 – PONTE A EGOLA (PI)
II primo dei due appuntamenti con gli Internazionali d’Italia MX si è disputato in terra toscana sul tracciato di Ponte a Egola (PI).
TESTO E FOTO: MXREPORT.IT
Il team esordiva in gara in questa stagione con il nuovo pilota Meico Vettik nella categoria MX2.
Meico sta iniziando a capire bene la nuova moto e la condizione fisica non è ancora ottimale ma era importante esserci per avere riferimenti su cui poter lavorare in vista degli appuntamenti che contano come Europeo ed Italiano Pro Prestige.
Nelle prove cronometrate del mattino ha colto il 14° tempo del suo gruppo accedendo alle manche del pomeriggio.
Purtroppo un avvio difficile in entrambe le frazioni lo ha sempre costretto a gare di rimonta e l’alto livello della manifestazione non ne ha facilitato il compito. Alla fine delle due manche per lui due risultati speculari con il 22° posto sotto la bandiera a scacchi.
Anche se nella classifica generale di questo torneo è oltre il ventesimo posto rimane la consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento.
Il team ed il pilota hanno già individuato il lavoro da fare nelle prossime settimane.
Domenica prossima la seconda e conclusiva prova al Ciclamino di Arco di Trento.
MEICO VETTIK: “Per me non è stato un buon fine settimana. Ho faticato sia nelle prove cronometrate che nelle partenze in manche. Ma ora sappiamo dove sono debole e possiamo risolvere questi problemi per crescere sotto tutti i punti di vista. Se non altro sono tutto intero e possiamo andare alla prossima ad Arco con fiducia. Grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori”.