TM CORSE CRD MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA MANTOVA – OTTIMO INIZIO PER MIKULA E MANNINI!

Mantova, 9 Febbraio 2025 – Sono iniziati dal Tazio Nuvolari di Mantova gli impegni agonistici del TM Corse – CRD Motorsport. La prima prova degli Internazionali d’Italia è stata condizionata dal maltempo, la pioggia caduta incessantemente dal sabato sera ha reso il tracciato molto impegnativo. I nostri due ragazzi in gara in sella alle loro TM, Julius Mikula in MX2 e Niccolo Mannini nella 125, hanno iniziato la domenica con le prove cronometrate.



 

Julius dopo aver ottenuto il settimo tempo nel suo gruppo si è schierato al via di gara uno con l’obbiettivo di partire bene. Peccato che alla prima curva è stato coinvolto in una caduta di gruppo ed è ripartito molto attardato. La sua rimonta è stata impressionante, Julius ha recuperato tantissime posizioni girando con tempi da top five ed ha finito la manche al 13° posto.

 

Nella seconda manche tutto è andato meglio fin dall’inizio, alla prima curva era secondo ma poi nel corso del primo giro ha perso un paio di posizioni. Dopo i primi giri ha recuperato una posizione ed è rimasto in terza posizione fino all’ultimo giro quando è stato sorpassato da Lata. Al traguardo un quarto che ha soddisfatto tutti. Nell’assoluta di giornata Julius ha chiuso all’ottavo posto e guarda alla prossima prova di Montevarchi con tanta fiducia.

 

Julius Mikula al suo esordio in TM ha fatto vedere ottime cose

 

 

Niccolo ha fatto registrare il terzo tempo nel suo gruppo guadagnando una buona posizione al cancelletto di partenza. Nella prima manche è partito nei dieci ed al primo passaggio è transitato in quinta posizione, poi durante la gara ha tenuto il ritmo anche se nel finale ha perso un paio di posizioni terminando settimo. In gara due è partito benissimo mettendosi subito in seconda posizione. Posizione che ha tenuto per alcune tornate, a metà gara è sceso in quarta posizione a causa di una scivolata ma nel finale anche grazie ad una caduta di un pilota che lo precedeva ha guadagnato la terza posizione mantenendola fino alla bandiera a scacchi. Con questi risultati ha chiuso quinto nell’assoluta di giornata e nell’ultima prova di Montevarchi ha sicuramente il potenziale per poter puntare ancora più in alto.

 

 

Julius Mikula #20

 

 

JULIUS MIKULA: “Mantova è stata impegnativa con la pista super bagnata e ricca di canali molto profondi. Nella prima manche ho avuto un incidente ed ho perso tempo per ripartire, comunque poi sono passato da ultimo al 13° posto. Gara due è andata molto meglio, sono partito terzo ed ho tenuto la posizione per il 90% della gara. Alla fine sono arrivato quarto e sono contento della gara che abbiamo avuto! Non vedo l’ora di correre a Montevarchi. Grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori”.

 

Bella prova di Niccolò Mannini al debutto con la TM125

 

NICCOLO MANNINI: “E’ stata una domenica molto complicata a causa della tanta pioggia. Il tracciato era veramente impegnativo ma alla fine torniamo a casa soddisfatti. Dopo le crono del mattino chiuse al terzo posto, anche se potevo fare qualcosa in più, nelle manche ho raccolto un settimo ed un terzo posto ma sempre con un ottimo ritmo che fa ben sperare per le prossime gare. Questi appuntamenti ci serviranno per affinare il feeling con la moto che è già buono, a Montevarchi sicuramente lotteremo per ottenere il miglior risultato. Sono soddisfatto come prima gara, la velocità c’è e sicuramente continueremo a lavorare per migliorarci ulteriormente. Grazie al team ed a tutte le persone che mi seguono”.

 

 

L’appuntamento con la seconda ed ultima prova di questi Internazionali è sul tracciato del Miravalle di Montevarchi (AR) domenica 16 Febbraio.

 

TM CORSE CRD MOTORSPORT PRESS RELEASE

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

TM CORSE CRD MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA MANTOVA – OTTIMO INIZIO PER MIKULA E MANNINI!

TM CORSE CRD MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA MANTOVA – OTTIMO INIZIO PER MIKULA E MANNINI!

TM CORSE CRD MOTORSPORT – INT.LI D’ITALIA MANTOVA – OTTIMO INIZIO PER MIKULA E MANNINI!