Oggi a Malpensa prima presa di contatto per Thomas Marini con la nuova moto che utilizzerà nella prossima stagione, la Suzuki RM-Z 450.
Dopo il secondo titolo Italiano consecutivo nella classe 300cc., per il sammarinese Thomas Marini, 20 anni appena compiuti, è già tempo di pensare al 2018 ed a nuove ed avvincenti sfide.
Sull’impianto lombardo di Malpensa c’è stata la prima presa di contatto con la nuovissima Suzuki RM-Z 450 2018.
Thomas si è subito trovato a suo agio con la moto da 450cc., moto che non aveva mai usato finora, e le prime impressioni sono molto buone. Il test è avvenuto con la moto praticamente standard, ma tutto lo staff si è detto molto contento durante questa prima presa di contatto, la base è già molto buona e in questi mesi si cercherà di affinare tutte le parti della moto per ottimizzare al massimo il connubio moto-pilota.
La struttura del team, ancora nella fase di sviluppo iniziale, prenderà il nome di Fiat Professional Academy e oltre a Thomas ci sarà anche un secondo pilota con un programma per entrambi diluito su diversi anni, almeno 2-3. Visto questo primo approccio in ambito internazionale il programma dei campionati è ancora da definire.
Appena avremo maggiori dettagli sul team ve ne daremo conto, intanto non possiamo far altro che fare a Thomas e a tutto il suo staff un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!
Aggiornamenti team 2018 nell’apposita SEZIONE!