Si è svolta sulla pista di Castellarano (RE) la quarta tappa dell’Italiano Prestige, un tracciato tirato a lucido per l’occasione che ha soddisfatto tutti gli addetti ai lavori per essersi dimostrato all’altezza di eventi anche più importanti.
Unico pilota in pista per il team è stato Thomas Marini. Infatti Alessandro Albertoni era assente per i postumi di un infortunio ad una mano, tornerà dopo l’estate.
Thomas dopo delle buone qualifiche ha disputato delle ottime gare, peccato solo che in gara uno mentre era in rimonta, sia stato vittima di una scivolata che lo ha relegato nelle retrovie. La sua rimonta si è chiusa con un 15° posto. Anche in gara due il suo scatto non è stato dei migliori ma senza commettere errori Thomas è risalito fino al 12° posto mostrando un bel passo gara. Nella Supercampione è andata ancora meglio con uno scatto dal cancello migliore il nostro ragazzo ha sfiorato la top ten finendo la gara in 11° piazza. Dopo quattro prove Thomas si trova nella classifica generale all’11° posto a pochi punti da chi lo precede.
THOMAS MARINI: «È stato un buon fine settimana, anche se mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché a causa delle brutte partenze non sono riuscito a battagliare per le prime 6/7 posizioni. Il passo e la velocità erano buoni, e anche la resistenza è migliorata molto, infatti anche alla fine della supercampione sono riuscito a rimanere costante su buoni tempi, chiudendo 11. Ringrazio il team e tutte le persone che mi supportano!!».
Ora, dopo la pausa estiva il campionato si sposterà al nord, sul tracciato della Malpensa l’8 e 9 Settembre. Speriamo che i nostri possano lavorare al meglio durante questa pausa per presentarsi al massimo della forma agli ultimi impegni stagionali.