Su una pista egregiamente preparata per accogliere la terza prova di Campionato Italiano, le capacità tecniche l’han fatta da padrone.
La qualifica è stata soddisfacente, ma non del tutto, in quanto sono pienamente consapevole del fatto che avrei potuto chiuderla in sesta posizione anzichè in ottava.
Resta il fatto che, rispetto alle due prove di Campionato precedenti, questo risultato segna un netto miglioramento.
Gara uno terminata in 11ma posizione a causa di una caduta nel tentativo di passare dalla 7ma alla 6 posizione: sono ovviamente dispiaciuto, ma comunque contento.
Gara due conclusa in 10ma posizione dopo una rimonta dalla 15ma, dovuta ad una partenza non ottimale. La manche più emozionante, in quanto ho corso con la maglia del Nazioni di Bryan Toccaceli: sono stato molto felice di vedere che anche il pubblico, gli altri piloti e la Direzione gara si sono emozionati con me.
La manche della SuperCampione ha visto un’ottima partenza (quarto alla prima curva), ma manca un po’ di passo per stare tra i migliori e ho concluso al 10 posto.
La giornata si è conclusa quindi con un nono posto assoluto e grande recupero nella generale Elite, dove sono entrato nella top ten.
Il Team Scoccia Racing e il mio gruppo di lavoro sono soddisfatti del grande recupero che stiamo facendo: non mollo e mi impegnerò al massimo per la 4^ prova a Castellarano a fine giugno.