Infront Moto Racing è lieta di annunciare una proroga del contratto con il Motorsportclub Teutschenthal che vedrà il MXGP della Germania, Teutschenthal, far parte del Calendario MXGP del Campionato Mondiale FIM Motocross fino al 2027.
Testo e foto: Infront Moto Racing
L’ MXGP di Germania ha ospitato la sua prima gara del campionato mondiale di motocross nel 1971 e da allora è diventata un appuntamento fisso nel calendario delle gare MXGP, ospitando molte gare entusiasmanti e il fantastico Monster Energy FIM Motocross of Nations.
Il circuito presenta l’iconica collina che offre la migliore vista dell’intera pista e ha ospitato migliaia di spettatori e gare incredibili nel corso degli anni. I precedenti vincitori del Gran Premio di Germania includono artisti del calibro di leggende come Joel Smets, Stefan Everts, Mickael Pichon e i vincitori più recenti Ken Roczen, Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli, oltre a molti altri.
Sebbene l’MXGP della Germania non sarà in calendario in questa stagione, l’evento tanto atteso è stato rinviato al 2021 e non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Teutschenthal l’anno prossimo.
David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “Siamo lieti di confermare l’estensione della collaborazione con Teutschenthal fino al 2027. La pista Talkessel è nel cuore di tutti i fan della MXGP, un bellissimo circuito che offre ogni anno gare spettacolari grazie al suo speciale design , visibile a tutti. Ho un pensiero speciale per Joachim Jahnke che è deceduto la scorsa settimana e per tutta la sua famiglia che è stata una grande parte del successo del GP e vorrei ringraziare Andreas Kosbahn e tutto il suo team per tutti quegli anni di collaborazione, nonostante il difficile che stiamo vivendo, ci siamo sempre sentiti uniti e questa estensione è la conferma che il meglio è davanti a noi. ”
Andreas Kosbahn, CEO di Motorsportclub Teutschenthal: “Siamo molto contenti dell’estensione del contratto con Infront Moto Racing fino al 2027. Siamo stati parte integrante del calendario dei Campionati mondiali di Motocross FIM dagli anni Novanta e abbiamo lavorato in uno spirito di fiducia da allora, dai tempi del gruppo d’azione fino ad ora. Insieme abbiamo migliorato enormemente la qualità dell’evento, per offrire a piloti, squadre e tifosi condizioni ancora migliori. Il momento clou senza pari finora è stata l’edizione 2013 del Monster Energy FIM MXoN davanti a 85.000 spettatori. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare la direzione di Infront Moto Racing e tutto il team per la fiducia, soprattutto in questi tempi insoliti. Continuiamo a lottare duramente per dare nuovamente il benvenuto a tutti sulla leggendaria pista Talkessel di Teutschenthal nel 2021. ”