TERZA DI FILA PER ROCZEN AD INDIANAPOLIS! CRAIG TORNA A VINCERE IN 250SX

Indianapolis, Ind., (6 febbraio 2021) La finale di tre Monster Energy AMA Supercross, un round del Campionato del mondo FIM a Indianapolis, ha lasciato il meglio per ultimo di fronte a una partecipazione massima consentita di fan entusiasti che hanno riempito il Lucas Oil Stadium di applausi in un formato di posti a sedere limitato per le norme Covid.



Ken Roczen del Team Honda HRC ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva in un batter d’occhio mentre Cooper Webb della Red Bull KTM si è avvicinato negli ultimi giri ma ha dovuto accontentarsi del secondo. Marvin Musquin della Red Bull KTM ha conquistato l’ultimo posto sul podio con un po ‘di fortuna. Nella classe 250SX della regione orientale Christian Craig di Monster Energy Star Racing Yamaha ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione senza sforzo.

Quando il cancello della Classe 450SX è caduto, Justin Barcia di Troy Lee Designs / Red Bull / GASGAS Factory Racing è uscito con l’holeshot ma Roczen é balzato in testa quasi immediatamente. Cooper Webb era in buona posizione con un terzo posto subito davanti ad Adam Cianciarulo di Monster Energy Kawasaki. A meno di tre minuti dall’inizio della gara Barcia e Roczen si sono scontrati duramente quando Barcia ha tagliato basso su una curva di 180 gradi proprio mentre Roczen ha tagliato in modo aggressivo. Nessuno dei due piloti è caduto e Roczen è rimasto davanti.

 

Presto è stata una gara a quattro, con i migliori corridori, Roczen, Barcia, Webb e Eli Tomac di Monster Energy Kawasaki che si sono separati dal gruppo e sono rimasti in un treno per molto tempo. Roczen sembrava avere un po ‘di respiro su Barcia. Con poco più di cinque minuti rimasti sul cronometro di gara nei 20 minuti più un giro, Webb ha approfittato di un piccolo errore di Barcia e si è fatto strada fino al secondo posto.

Con meno di un minuto sul cronometro Barcia si è scontrato con un pilota doppiato ed è andato giù duro prima della rampa di un salto. Tomac é saltato e, senza abbastanza spazio per fermarsi o sterzare, ha colpito la moto di Barcia ed é caduto anche lui. L’incidente ha aperto la porta a Musquin per agguantare il terzo.

 

Ma in prima linea i fan hanno visto di nuovo l’incubo di Roczen venire da lui: Webb ha rubato a Roczen diverse vittorie nell’ultimo giro e Webb era ancora una volta in grado di rubare la possibilità al pilota Honda, questa volta con una tripletta di Indy. In una notte in cui Webb aveva segnato il miglior tempo sul giro in qualifica, Roczen ha mantenuto la calma, ha superato i doppiati in modo efficiente e ha tenuto l’ultima curva per ottenere la sua terza vittoria della stagione, di solo mezzo secondo, e allungare il suo i punti a più 16 su Webb.

Craig torna a vincere in 250SX

Dopo quattro curve, l’Eastern Regional 250SX Class Main Event sembrava che sarebbe stata un’altra vittoria per Colt Nichols di Monster Energy Star Racing Yamaha, che è entrato in testa dopo un secondo posto in partenza dalla linea holeshot. Ma Nichols è caduto in uscita da una curva in quel primo giro ed è volato via dalla sua moto, ripartendo dall’ultimo posto dopo aver schivato il traffico del giro iniziale. Christian Craig ha capitalizzato immediatamente, prendendo il comando e non è mai stato impensierito da nessuno.

 

Poco prima che il cronometro della gara scendesse a cinque minuti nei quindici minuti più un giro, Jo Shimoda del Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, ha superato Mitchell Oldenburg di Muc-Off Honda per conquistare il secondo posto; l’avrebbe tenuto fino alla fine, ottenendo il miglior risultato in carriera. Ma il dramma era un po ‘più indietro nel branco; Jett Lawrence del Team Honda HRC si stava lentamente riprendendo da una partenza a metà gruppo, mentre dietro Nichols si stava riprendendo freneticamente dalla caduta. Con otto minuti rimanenti, Nichols ha catturato Lawrence, che era al quinto posto. I due si sono fatti notare in una feroce ma rispettosa battaglia mentre si avvicinavano, con Lawrence che passava al terzo posto con meno di un minuto sull’orologio. Subito dopo aver eliminato la bandiera bianca, Lawrence è uscito di pista, salutando le sue speranze di finire tra i primi tre.

Ancora un main event per Lorenzo Camporese che si è ritirato poco dopo il via, un vero peccato.

Monster Energy Supercross si dirige a Orlando per due round nella prima corsa allo stadio aperto dell’anno. Il secondo round di Orlando darà il via anche alle gare della Western Regional 250SX Class. I biglietti sono in vendita durante le gare di Arlington con la prevendita di Atlanta che si svolge ora in un formato di posti a sedere a capacità limitata. Per la disponibilità dei biglietti, il programma delle gare e gli orari di trasmissione su Peacock e NBCSN, vai su SupercrossLIVE.com.

Il podio della 450SX

450SX Class Results
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
2. Cooper Webb, Newport N.C., KTM
3. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM
4. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha
5. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki
6. Jason Anderson, Rio Rancho, N.Mex., Husqvarna
7. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
8. Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha
9. Joey Savatgy, Clermont, Fla., KTM
10. Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna
450SX Class Championship Standings
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (138)
2. Cooper Webb, Newport N.C., KTM (122)
3. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (114)
4. Adam Cianciarulo, New Smyrna Beach, Fla., Kawasaki (105)
5. Justin Barcia, Greenville, Fla., GASGAS (96)
6. Dylan Ferrandis, Lake Elsinore, Calif., Yamaha (96)
7. Malcolm Stewart, Haines City, Fla., Yamaha (95)
8. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM (94)
9. Zach Osborne, Clermont, Fla., Husqvarna (87)
10. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha (82)

Il podio della 250SX

Eastern Regional 250SX Class Results
1. Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha
2. Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki
3. Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha
4. Mitchell Oldenburg, Aledo, Tex., Honda
5. Jett Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda
6. Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda
7. Hunter Sayles, Chassell, Mich., KTM
8. Devon Simonson, Laurinburg, N.C., Kawasaki
9. Thomas Do, Murrieta, Calif., KTM
10. Luke Neese, Jamestown, N.C., Kawasaki
Eastern Regional 250SX Class Championship Standings
1. Colt Nichols, Murrieta, Calif., Yamaha (143)
2. Christian Craig, Temecula, Calif., Yamaha (137)
3. Jo Shimoda, Menifee, Calif., Kawasaki (119)
4. Jett Lawrence, Wesley Chapel, Fla., Honda (102)
5. Michael Mosiman, Menifee, Calif., GASGAS (97)
6. Joshua Osby, Valparaiso, Ind., Honda (88)
7. Mitchell Oldenburg, Aledo, Tex., Honda (73)
8. Thomas Do, Murrieta, Calif., KTM (65)
9. Grant Harlan, Justin Tex., Honda (64)
10. Joshua Varize, Perris, Calif., KTM (64)

Ti potrebbero interessare:

TERZA DI FILA PER ROCZEN AD INDIANAPOLIS! CRAIG TORNA A VINCERE IN 250SX

TERZA DI FILA PER ROCZEN AD INDIANAPOLIS! CRAIG TORNA A VINCERE IN 250SX

TERZA DI FILA PER ROCZEN AD INDIANAPOLIS! CRAIG TORNA A VINCERE IN 250SX