Siamo giunti al secondo round degli Internazionali d’Italia che si sono corsi sulla pista di Noto in Sicilia, fondo duro e molto difficile.
Bryan Toccaceli e il team GDM Racing continuano la preparazione in vista delle prime gare titolate Italiane.
Nelle qualifiche Bryan non è riuscito a trovare subito il giusto feeling con la pista ma è riuscito ad ottenere un onesto diciassettesimo posto.
Al via della manche riservata alla Mx2 Toccaceli è un fulmine all’abbassarsi del cancello e al primo giro transita in ottava posizione. Quando finalmente aveva trovato il suo ritmo a causa di un avversario che lo ha letteralmente steso è caduto. Nella scivolata si è rotta la leva della frizione e su un tracciato così impegnativo l’inconveniente gli è costato correre sulla difensiva.
Sotto la bandiera a scacchi è transitato in 18° posizione.
Nella manche conclusiva Bryan è stato vittima di un problema elettrico che lo ha penalizzato molto e non è riuscito a mettere in scena una buona performance.
Anche se ci sono stati piccoli problemi è stato un fine settimana positivo per il team.
Ilario Ricci commenta così la gara:”Purtroppo non siamo riuscito a portare a casa un buon risultato a causa di piccoli problemi, Bryan non è ancora al top della forma fisica e fa ancora fatica. Il nostro programma per arrivare preparati alla prima gara di Italiano.”
Fonte Studiofocus