TEAM GBO PRESS REPORT – CAMP. ITALIANI SAVIGNANO E FAENZA 02-09/06/2019

In quel di Savignano per il terzo round del tricolore, debutto positivo di Cattani in MX1. Prova sottotono per Nicoli. Nella Semifinale del Campionato Italiano MX Junior di Faenza, Elgari centra la ‘top 5’ nella 85 Senior. Cineroli fatica nella classe 125 a causa dei postumi di un’infezione virale.


Testo by Max Serafino – Photo by Gianfranco Passera (1,2) ed MXReport (3,4)

I primi due weekend di giugno, hanno visto il Team GBO Motorsport impegnato in due importanti appuntamenti nazionali: il terzo round del Campionato Italiano Motocross Prestige sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro e la Semifinale del Campionato Italiano MX Junior sul tracciato romagnolo di Faenza.

Nel round di Savignano, i portacolori del team erano Kevin Cattani #278, al suo debutto nella classe MX1 e Riccardo Nicoli #281 schierato nella classe MX2. Per quanto riguarda Cattani, il suo esordio nella classe regina è stato molto buono. Dopo essersi qualificato subito nel gruppo A grazie ad un 13° tempo del suo gruppo, in gara 1 dopo una buona partenza a centro gruppo Kevin ha dato vita ad una lenta ma proficua rimonta che lo ha portato a conquistare un buon 12° posto. In gara 2 invece, una caduta nel corso del primo giro lo ha costretto ad una rimonta dal fondo, conclusasi con un 21° posto. Qualificato per la manche Supercampione, la prima della sua carriera, si è trovato un po’ impreparato fisicamente ad affrontare la terza manche nella stessa giornata di gara ed ha chiuso 27°. Tutto sommato un esordio più che positivo quello di Cattani nella classe MX1, con un 12° posto nella prima frazione che segna il suo miglior risultato nel massimo campionato italiano di motocross.

Riccardo Nicoli

Molto bene anche la prova Riccardo Nicoli che a Savignano centra per la prima volta la qualifica nel gruppo A con un 19° tempo del suo gruppo. In entrambe le manche il rendimento di Riccardo non è però stato dei migliori, soprattutto a causa del gran caldo. Sempre fuori dalla ‘top 20’, in suo weekend si conclude decisamente sottotono.
A Faenza, a rappresentare i colori del Team GBO Motorsport c’erano Mattia Cineroli #146 schierato nella classe 125 e Alberto Elgari #23, schierato nella classe 85 Senior.

Mattia Cineroli

Il weekend di Mattia è stato compromesso da un virus che lo ha colpito la settimana antecedente la gara e che tra sabato e domenica lo ha condizionato pesantemente nel rendimento in pista. Dopo la qualifica nel gruppo A, in entrambe le manche Cineroli ha sofferto e faticato per concludere le manche ed i risultati non sono stati così soddisfacenti, con entrambe le manche concluse fuori dalla ‘top 20’.

Le soddisfazioni a Faenza, sono invece arrivate dalle prestazioni di Alberto Elgari il quale in gara 1 ha dato vita ad una grande manche terminata in 2a posizione dopo aver lottato a lungo nel terzetto di testa. In gara 2 purtroppo, un errore dietro il cancelletto lo ha estromesso dalla lotta al vertice. Partito per ultimo e molto attardato, dopo aver provato a far ripartire più volte la sua moto, Alberto ha rimontato alla grande sino al 14° posto ma il tentativo di conquistare il 13° posto lo ha portato ad un contatto con l’avversario e alla conseguente caduta. Tra le mille difficoltà nel far ripartire la moto, ha chiuso la manche 27°. Un vero peccato perché con il 13° posto che deteneva sino a poche curve dal termine, sarebbe salito sul terzo gradino del podio. Il suo weekend termina così con un 5° posto assoluto ma la velocità c’è perciò, migliorando un po’il passo gara, si può puntare a vincere le finali.

Alberto Elgari

I prossimi imminenti appuntamenti per il Team GBO Motorsport saranno la quarta prova del Campionato Italiano Motocross Prestige sul tracciato di Malpensa (VA) e nel weekend successivo, quello del 6/7 luglio, la prima finale del Campionato Italian MX Junior di Savignano sul Panaro. Il ritorno in gara per Simone Furlotti, è fissato in occasione dell’MXGP della Repubblica Ceca sul tracciato di Loket, il weekend del 27/28 Luglio.

TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM GBO PRESS REPORT – CAMP. ITALIANI SAVIGNANO E FAENZA 02-09/06/2019

TEAM GBO PRESS REPORT – CAMP. ITALIANI SAVIGNANO E FAENZA 02-09/06/2019

TEAM GBO PRESS REPORT – CAMP. ITALIANI SAVIGNANO E FAENZA 02-09/06/2019