Sullo storico tracciato di Esanatoglia, Alberto Elgari conclude secondo assoluto nella classe 85 Senior. Mattia Cineroli termina nelle retrovie nella classe 125.
Testo by Matteo Portinaro – Photo by Vito Gamt
Il magnifico impianto marchigiano di Esanatoglia, tra i più famosi a livello nazionale, ha ospitato nel weekend il Campionato Italiano MX Junior. Un fine settimana positivo a metà per il Team GBO Motorsport; Alberto Elgari si è comportato egregiamente, raccogliendo una positiva piazza d’onore, mentre Mattia Cineroli è stato bersagliato dalla sfortuna ed è così rimasto lontano dalle posizioni di vertice.
Nella classe 85 Senior, Alberto Elgari è partito subito con il piede giusto, conquistando la 5° posizione nella heat di qualifica. In Gara 1 è uscito con prontezza dai blocchi di partenza, mantenendo un ritmo costante per tutta la prova che gli ha permesso di tagliare il traguardo al 3° posto. Nella frazione conclusiva ha bissato l’ottimo avvio registrato in precedenza, installandosi nelle posizioni di vertice. Anche in questo frangente ha ribadito l’ottimo feeling con la moto ed il tracciato, piazzandosi alle spalle del vincitore. Queste brillanti prestazioni gli sono valse il 2° posto assoluto di giornata, medesima posizione che occupa ora nella classifica generale.
Meno fortunata la prova di Mattia Cineroli nella ottavo di litro; la prestazione del giovane pilota azzurro è stata fortemente condizionata da un contatto patito nel corso della heat d’apertura. Ciò lo ha costretto a prendere anzitempo la via dei box. In Gara 2, nonostante il dolore fisico, si è ugualmente schierato al via. Al termine di una prova lodevole per impegno e capacità di sofferenza, ha concluso la manche al 23° posto, portando a casa qualche punto che ha così smosso la classifica generale.
L’ultimo round del Campionato Italiano MX Junior andrà in scena il prossimo weekend sul celebre impianto “Tazio Nuvolari” di Mantova.