Domenica 30 marzo si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale UISP Motocross Lombardia al Ciglione Malpensa (VA), con il team Cello 555 protagonista di un’ottima performance. La giornata di gare ha visto numerosi podi e ottimi piazzamenti per i piloti del team, che hanno confermato il proprio valore nella competizione regionale.

podio MX1 Agonisti Malpensa – team Cello

Cello Disetti #555
Agonisti MX1:
Nella categoria più competitiva, Cello Disetti #555 ha dominato la gara-1, conquistando una vittoria netta, per poi piazzarsi al secondo posto nella gara finale, risultando così secondo assoluto e salendo sul podio degli Agonisti MX1. Kevin Raggi #815 ha chiuso la giornata con due quarti posti nelle due manche, ottenendo un solido quarto posto assoluto. Per Massimo Pezzotti #277, una giornata altalenante con un nono posto e uno zero in gara-2, che gli ha fruttato l’undicesimo posto complessivo.

Kevin Raggi #815
Esperti MX2:
In un’altra categoria di alto livello, Alessandro Beltracchi ha ottenuto un buon sesto posto assoluto, frutto di un settimo e un sesto posto nelle due manche. Luca Maserati #40, nonostante un quarto posto in gara-1, è stato costretto a ritirarsi in gara-2, chiudendo quindi al sedicesimo posto assoluto.

podio Over 50 regionale uisp Malpensa
Over 50 e Over 40:
Nella categoria Over 50, Luigi Tononi #915 ha fatto il pieno, con una doppia vittoria di manche che gli ha garantito il primo posto assoluto. Tra gli Over 40, Gianpietro Carpani #855 ha ottenuto un altro podio con un secondo e un terzo posto, conquistando un meritato terzo posto assoluto. Renato Molinari #911 invece ha ottenuto l’ottavo posto di giornata nella classe Over 50, il suo bottino è frutto di due ottavi posti nelle due manche.

Renato Molinari #911
Epoca:
Impressionante performance di Marco Ganzetti #490 nella categoria Epoca, con due nette vittorie di manche che gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio.

Marco Ganzetti #490

Lorenzo Ziotti #908
Amatori MX2:
Infine, nella categoria Amatori MX2, Lorenzo Ziotti #908 ha vissuto una giornata contrastante. Dopo una prima manche difficile, conclusa in dodicesima posizione dopo una rimonta, ha riscattato la situazione con una vittoria nella seconda manche, purtroppo non sufficiente per guadagnarsi il podio.

Gabriele Rossi #90
Il weekend scorso erano in gara a Cassano Spinola Gabriele Rossi #90 e Francesco Campagnoni #428 nella prima selettiva del Campionato Italiano Junior Zona Nord-Ovest.
Gabriele Rossi, impegnato nella classe 125, ha vissuto una gara dai due volti. Dopo un ottimo avvio al terzo posto, un guasto tecnico in gara-1 lo ha costretto al ritiro e a un cambio moto obbligato. Nella seconda manche, ha recuperato con un buon ottavo posto, chiudendo la giornata in quattordicesima posizione assoluta.
Nella speciale classifica riservata ai piloti Yamaha, challenge bLU cRU della classe 125, ha ottenuto il miglior punteggio assoluto.

Francesco Campagnoni #428
Nella classe Senior, Francesco Campagnoni ha lottato con determinazione, concludendo le due manche al 21° e 26° posto. Nella classifica generale, occupa attualmente la ventiduesima posizione. Per lui, l’obiettivo della prossima selettiva a Chiusdino sarà mantenersi tra i primi 25 per garantirsi l’accesso alle finali nazionali.
Il prossimo appuntamento sarà dunque decisivo per entrambi i piloti, pronti a dare il massimo per continuare il loro percorso nel campionato.