TEAM CELLO 555 FA IL PIENO DI PILOTI NEL 2022

Si appresta a partire anche la stagione 2022 per la numerosa compagine del team Cello 555, il sodalizio bresciano schiera una folta schiera di piloti in quasi tutte le discipline motociclistiche!


Motoclub team Cello 555 è da 9 anni affiliato alla UISP, mentre è solo al secondo anno nella Fmi e a breve verrà fatta anche l’affiliazione AICS. Un grande lavoro di squadra e di sinergie tra motoclub, di cui è presidente Pezzotti Gloria, ditte specializzate del settore motociclistico e non solo ha portato ad aumentare sempre più il raggio d’azione della squadra fino ad arrivare quest’anno a tesserare piloti in quasi tutte le discipline sportive del motociclismo.

Partendo dai bambini che sono il piatto forte: nella specialità MINIENDURO sono in squadra, e faranno tutto il Campionato Regionale Lombardo e Il Campionato Italiano, alcuni dei piloti più forti al momento in questa categoria che rispondono al nome di Marioli Cristian nella Junior e Surini Andrea nella Cadetti. Insieme a loro il team Cello 555 schiera un nutrito gruppo di ragazzi, sempre molto competitivi che sono già scesi in pista domenica scorsa nella prima gara della stagione.

Nel MINICROSS sono presenti quest’anno 3 piloti nella categoria 85 che parteciperanno al Campionato Regionale UISP e FMI: Lumina Gabriele (SENIOR), Donina Rubagotti Marco (JUNIOR) e Piziali Mattia (JUNIOR), tutti piloti in fase di crescita che ogni giorno crescono e portano a tutta la squadra grandi soddisfazioni.

Nel MOTOCROSS: la grande novità del 2022 è l’ingresso del forte pilota di Treviglio (BG) Facchetti Gianluca, che correrà per il team Beddini Racing, ma è tesserato con il Motoclub Cello 555 e disputerà tutto il Campionato Italiano Prestige ed il Campionato Mondiale MX2, lo vedremo schierato proprio questo weekend a Mantova nel secondo round del FIM Motocross World Championship.

Sempre nel Motocross, per il Campionato Italiano 125 Junior ecco la new-entry Daniele Gogo che correrà in sella alla sua GAS GAS 125 e sarà appoggiato alla squadra sia come Motoclub che come Team e anche per la preparazione fisica.

Per la 125 Prestige si attende il rientro di Marcello Disetti, si spera già dalla seconda gara prevista a Bosisio Parini, visto l’intervento che ha subito da poco che lo ha costretto ad uno stop forzato, e di Cominelli Nicolò, anche lui da mesi fermo a seguito di un grave infortunio di qualche mese fa.

Altre new-entry saranno Trivellotto Alberto e Maffini Lorenzo, quest’ultimo purtroppo non riuscirà ad iniziare la stagione per un infortunio. Nella VETERAN, sempre nel tricolore, saranno in pista Tononi Luigi e Rivoltini Cristiano che lo scorso anno si è ben contraddistinto in questo Campionato.

 

Discorso a parte per l’ENDURO dove ci sarà una piccola nicchia di piloti, con Rondini Luca e Paolo Facchinetti (TEAM PRO RACING SPORT) che parteciperanno a tutti gli Assoluti d’ITALIA (che sono in corso questo weekend in Liguria) e alla SEI GIORNI di ENDURO, mentre altri scenderanno in pista nel CAMPIONATO REGIONALE UNDER 23.

Un occhio sempre anche sul CAMPIONATO REGIONALE UISP LOMBARDIA che è già iniziato lo scorso weekend, dove sono in pista un alto numero di licenziati del team, che si sono già messi in evidenza nella prima gara e sul più alto gradino del podio in quasi tutte le categorie, partendo dai Mini sino agli esperti Veteran.

Infine per il SUPERMOTARD, già dallo scorso anno è presente PAOLO VOLPI (team FRT2 RACING), forte rappresentante della specialità che si è già messo in mostra nella stagione scorsa nella categoria S4!

 

Il Team Cello 555 fa un forte in bocca al lupo a tutti i suoi piloti per una stagione 2022 a tutto gas!!!

VEDI LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM CELLO 555 FA IL PIENO DI PILOTI NEL 2022

TEAM CELLO 555 FA IL PIENO DI PILOTI NEL 2022

TEAM CELLO 555 FA IL PIENO DI PILOTI NEL 2022