La terza prova dell’Italiano Prestige si è corsa in Toscana, sullo splendido tracciato del Santa Barbara di Ponte a Egola (PI). Una pista preparata benissimo dai ragazzi del locale moto club con un fondo morbido che è piaciuto a tutti i piloti in gara.
In pista per il team Joaquin Poli nella Elite MX1 ed Alessandro Valeri nella Fast MX2.
Per Joaquin il sabato di cronometrate non è stato sicuramente positivo, infatti il suo 25° tempo la dice tutta sullo scarso feeling con il tracciato, ma la domenica qualcosa è cambiato. Al via di gara uno il pilota argentino scatta bene e si ritrova subito a ridosso della top ten, in 12° posizione al primo passaggio. Joaquin è sicuramente più a suo agio e nel corso della gara riesce anche ad avanzare di qualche posizione terminando in 10° posizione. Nella seconda manche effettua una grande partenza e transita terzo alla prima curva. Dopo un gran giro Joaquin purtroppo nella parte alta della pista è vittima di una caduta che lo costringe a ripartire ultimissimo. Anche con una moto gravemente danneggiata finisce la manche in 24° posizione dimostrando una grande caparbietà. A questo punto aspettiamo Cingoli per vederlo ancora più in palla, il ragazzo cresce ad ogni nuova uscita.
JOAQUIN POLI: «Sono molto rammaricato per la seconda manche, senza la caduta potevamo sicuramente divertirci di più dopo una splendida partenza. Gara dopo gara l’affiatamento con la moto cresce, oggi la pista era veramente bella, mi sono divertito. A Cingoli saremo ancora più competitivi. Un ringraziamento al team e a tutti quelli che ci supportano».
Per Alessandro Valeri è stato un fine settimana da dimenticare, sin dalle prove del sabato è sempre mancato qualcosa. Per lui nelle crono un nono tempo nel suo gruppo. Nella prima manche di domenica una caduta al primo giro ,o ha subito costretto al ritiro. Nella seconda manche una partenza non brillantissima lo ha costretto a risalire la classifica ma dopo alcuni giri, mentre era in 15° posizione, un’altra caduta lo ha prima rallentato e poi costretto al ritiro. Fortunatamente nessun danno fisico per lui. Rimane Cingoli per dimostrare a pieno il suo valore in questo campionato.
ALESSANDRO VALERI: «Sono stati due giorni da dimenticare, troppi errori e un approccio sbagliato ha condizionato tutta la gara. Ne rimane ancora una a cingoli, cercheremo di lavorare al massimo e fare un buon risultato».
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!