SVELATE LE SEDI DEI PLAYOFF DEL SUPERMOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP

Durante un evento stampa per il round di apertura del Monster Energy AMA Supercross Championship e, successivamente, del SuperMotocross World Championship, la SuperMotocross League ha annunciato che zMAX Dragway e Chicagoland Speedway ospiteranno il primo SuperMotocross World Championship Playoff Rounds a settembre dopo la conclusione del Monster Energy AMA Supercross Championship e del Pro Motocross Championship.


Comunicato: Supermotocross.com

Il playoff 1 del SuperMotocross World Championship si svolgerà sabato 9 settembre allo zMAX Dragway di Concord, N.C., mentre il playoff 2 si svolgerà sabato 23 settembre al Chicagoland Speedway di Joliet, Illinois. Come annunciato in precedenza, la finale del SuperMotocross World Championship si svolgerà luogo sabato 14 ottobre a Los Angeles presso il Los Angeles Memorial Coliseum.

 

Il design fin dall’inizio era quello di garantire che ogni parte del paese fosse rappresentata in modo che i fan avessero l’opportunità di sperimentare il SuperMotocross in prima persona“, ha affermato Dave Prater, Vicepresidente di Supercross, Feld Motor Sports. “Era importante avere un playoff nell’est, un secondo nel Midwest e poi la finale sulla costa occidentale, rendendo ogni round facilmente accessibile a ogni regione. zMAX Dragway, Chicagoland Speedway e Los Angeles Memorial Coliseum forniscono tutti l’impronta perfetta per creare piste di SuperMotocross di livello mondiale e un’esperienza per i fan unica nel suo genere che mescolerà elementi sia di Supercross che di Pro Motocross.”

 

zMAX Dragway si trova adiacente al Charlotte Motor Speedway a Concord, N.C. ed è il primo dragway a quattro corsie al mondo. Costruito nel 2008, zMAX è considerato il “Bellagio dei Dragstrip” per il suo ampio layout, le tribune di grande capacità e le 40 suite di lusso. zMAX fornirà un layout in cui i nostri costruttori di piste possono creare corsie adatte per la visualizzazione di tribune e suite, consentendo anche ai fan di “allineare la recinzione” come farebbero normalmente in un evento Pro Motocross all’aperto.

 

L’innovazione e l’intrattenimento sono al centro di tutto ciò che facciamo, quindi aggiungere un evento SuperMotocross al nostro portafoglio in zMAX Dragway ha senso“, ha dichiarato Greg Walter, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Charlotte Motor Speedway. “I fan che ci visitano si aspettano grande azione e grande divertimento, ed è esattamente ciò che offre SuperMotocross. Non potremmo essere più entusiasti di fare un po’ di storia dei playoff a settembre“.

 

Il Chicagoland Speedway si trova appena fuori Chicago, Illinois, a Joliet e sarà facilmente accessibile per i fan che viaggiano in auto o in aereo grazie alla sua posizione centrale e ai numerosi aeroporti. Lo Speedway tri-ovale a forma di D da 1,5 miglia si trova su oltre 900 acri di terreno che fornirà spazio sufficiente ai costruttori di piste per essere creativi con il layout. Essendo una struttura di livello mondiale, Chicagoland offre tutti i comfort moderni che gli appassionati di sport motoristici si aspettano quando acquistano un biglietto per un evento. Il Chicagoland Speedway non è estraneo agli eventi principali poiché ha ospitato le gare della Indy Car Series per più di 10 anni e le gare della NASCAR Cup Series per quasi 20 anni.

 

In qualità di orgoglioso partner di Supercross al Daytona International Speedway da oltre 50 anni, non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai primi playoff del campionato mondiale di SuperMotocross nel Midwest al Chicagoland Speedway“, ha affermato Chip Wile, vicepresidente senior e chief track properties officer, NASCAR. “Con un’emozionante stagione di sport motoristici in arrivo, siamo entusiasti di vedere i motociclisti tornare a Daytona e Chicagoland per un’intensa azione su due ruote in questa stagione“.

 

Il meglio di entrambi i mondi, il SuperMotocross World Championship vanterà il primo nel suo genere a progettare piste che utilizzeranno una combinazione unica di ostacoli Supercross e Motocross. Ogni layout di pista sarà unico a sé stante, ma includerà cinque elementi fondamentali, ma essenziali di entrambe le discipline: big air, lunghe sezioni ritmiche, whoops, rettilinei veloci ed elevazione.

 

Le gare di playoff e la finale del campionato mondiale SuperMotocross si svolgeranno in un formato a due manche sia per la classe 450cc che per la classe 250cc. Ogni manche durerà 20 minuti, più un giro, in cui il punteggio olimpico determinerà una posizione finale complessiva per la quale verranno assegnati i punti del campionato SuperMotocross.

 

La serie SuperMotocross World Championship vanterà la più grande vincita dello sport di $ 10 milioni nel corso dell’intera stagione di 31 eventi. Il premio in denaro viene aggiunto ai campionati Supercross e Pro Motocross, lasciando $ 5,5 milioni in palio per i playoff e la finale. Un milione di dollari garantito andrà al campione della 450cc e 500.000 dollari al campione della 250cc.

 

Tutti i 17 round del Monster Energy AMA Supercross Championship 2023 e gli 11 round del Pro Motocross Championship sono in vendita. I biglietti per i playoff e la finale del SuperMotocross World Championship andranno in prevendita martedì 31 gennaio, seguiti dalla vendita pubblica martedì 7 febbraio. Iscriviti qui per diventare un cliente prioritario e saperne di più su questi eventi man mano che si svolgono in vendita – SuperMotocross Priorità Iscriviti. Per acquistare i biglietti e rimanere aggiornato sulle ultime notizie e momenti salienti, visita SuperMotocross.com, SupercrossLIVE.com o ProMotocross.com.

 

 

VEDI VIDEO E RISULTATI DI ANAHEIM 1 QUI!

Ti potrebbero interessare:

SVELATE LE SEDI DEI PLAYOFF DEL SUPERMOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP

SVELATE LE SEDI DEI PLAYOFF DEL SUPERMOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP

SVELATE LE SEDI DEI PLAYOFF DEL SUPERMOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP