L’ultima prova del Supermarecross si è disputata ancora una volta sulla spiaggia dei Giardini Naxos. La Sicilia ha mostrato ai ragazzi in gara tutto il suo calore e le gare sono state spettacolari.
Il nostro Emilio Scuteri in sella questa alla TM 450 Twin FI doveva difendere la sua tabella rossa nella MX1 e sin dal mattino dell’8 Dicembre ha mostrato la solita grande velocità.
Al via della prima manche della MX1 Emilio si ritrova nelle prime posizioni e inizia a spingere per andare al comando. Purtroppo proprio durante l’ultimo giro, mentre eramin testa, è caduto subendo la lussazione di una spalla. Per lui c’è stato bisogno dell’intervento dei medici che hanno rimesso in sesto l’arto applicando poi un tutore per immobilizzarlo il più possibile.
Per lui l’ultima prova di questo torneo è finita li perdendo, oltre alla seconda manche e alla Supercampione, anche il primato in classifica.
Grande rammarico per lui e per il team ma purtroppo nelle competizioni sportive l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Adesso Emilio dovrà affrontare dopo un periodo di riposo la riabilitazione che lo porterà a risalire in sella.
Da adesso il team inizia a programmare la prossima annata agonistica. La conferma di Emilio è il punto fermo, per il resto vedremo se ci saranno novità.
Lo Steels Dr Jack Fly Over ringrazia in primis la TM racing che ci ha supportato in maniera impeccabile e tutti gli altri sostenitori. L’appuntamento è per il 2022.
EMILIO SCUTERI :”Sono molto dispiaciuto di quello che è successo. Purtroppo nel corso dell’ultimo giro di gara uno, mentre ero in controllo, una caduta mi ha provocato la lussazione della spalla. Adesso faremo ulteriori accertamenti per verificare meglio il danno e poi vedremo il da farsi. Non ci voleva perchè la prossima stagione è già alle porte. Speriamo di riuscire ad essere in condizioni accettabili per i primi appuntamenti. Si chiude qui per me un annata positiva anche se questo titolo poteva renderla migliore. Voglio ringraziare il team Steels, la TM e tutti i miei sostenitori che sono accorsi numerosi qui in Sicilia per incitarmi. Grazie al mio moto club, alla mia famiglia ed al mio preparatore atletico. Ci vediamo nel 2022!!”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!