Arlington, Texas, (23 febbraio 2025) Cooper Webb di Monster Energy Yamaha Racing ha ottenuto la vittoria dell’Arlington Supercross che è arrivata con una battaglia nell’ultimo giro della gara finale. Con i punteggi (6-1-1) Triple Crown Race, è stata la settima vittoria complessiva di Webb all’interno di AT&T Stadium. Ora detiene la leadership nei punti del Monster Energy AMA Supercross Championship.
Comunicato e foto: Feld Motorsport
SX450
AT&T Stadium ha consegnato corse eccezionali al Round 7 del Monster Energy AMA Supercross Championship. È stato il secondo evento triplo della stagione, che somma i punteggi di tre gare per determinare le posizioni complessive di giornata. Cooper Webb ha ora vinto 7 degli ultimi 9 eventi di Arlington Supercross. Ken Roczen ha guadagnato il secondo posto assoluto con i punteggi di gara (1-5-3); Roczen ha guidato la gara 3 ma non è stato in grado di resistere per il finale. Il thriller della notte è stato con Chase Sexton di Red Bull KTM Racing e A (3-2-5) per il terzo posto assoluto. Sexton ha perso la vittoria complessiva solo a “causa” di Webb e si è schiantato nell’ultimo giro della gara.
La classe 250SX della costa Ovest è tornata a Haiden Deegan di Racing e Monster Energy Yamaha Star Racing ha avuto il ritmo per due finali per ottenere la vittoria dell’evento, con i punteggi (1-1-2) di gara.
“È stata una grande battaglia. Chase e io stavamo arrivando attraverso il gruppo e ci stavamo provando. Abbiamo superato Kenny e poi la battaglia era accesa. Ha fatto quell’errore e lo ha bloccato [e ha rinunciato al comando], e in realtà ho finito per bloccarmi. Era un duello fino alla fine. Alla fine ho sentito qualcosa [spingermi], e poi ho sentito la folla, ed ero solo incredulo come tutti gli altri. Non riesco a crederci. È molta fortuna lì. Forse sono il nipote di Jerry che non conoscevo. ” – Cooper Webb dopo la vittoria
“Che battaglia! Prima di tutto, semplice semplice, non sono abbastanza veloce. Devo trovare un paio di decimi [di secondo]. Ho incasinato l’inizio [Race 2], il che mi ha davvero fatto male per il complesso. Verso la fine [della gara 3] stavo guidando, Chase era un po ‘più veloce, Cooper era un po’ più veloce … c’era solo molta follia in corso, ma alla fine, è ancora divertente essere in battaglia. Con queste tre gare possono succedere molte cose e un secondo posto va bene. Sto perdendo alcuni punti ma allo stesso tempo siamo stati così tanto sul podio. Continuerò a fare la stessa cosa sempre. Tornerò a casa, lavorerò su un po ‘di velocità … e continuerò a lottare e vedere dove mi porta. ” – Ken Roczen (#94 in foto)
“Non c’è molto da dire. È piuttosto imbarazzante: bloccarlo, cadere, perdere l’assoluta. Abbiamo molto lavoro da fare, andare a lavorare sulla moto e su me stesso e tornare per Daytona. ” – Chase Sexton
SX250
La classe 250SX costa Ovest ha fatto la storia quando, per la prima volta nell’era del triple crown, il campionato ha gareggiato per due volte consecutive con il triplo main event dopo aver preso due settimane di pausa per la classe 250SX costa Ovest. Deegan ha ottenuto la vittoria, il suo secondo della stagione. Coty Schock di Muc-Off FXR Clubmx Yamaha ha guadagnato il suo primo podio da Pro con punteggi di gara (2-4-6). Con il punteggio a tre gare della Triple Crown, il secondo risultato complessivo di Schock è arrivato alla curva finale in Gara 3. Con Michael Mosiman di Monster Energy Yamaha Racing sul suo parafango posteriore, Shock ha ricoperto il suo sesto posto per guadagnare il podio complessivo macchiare. Se Mosiman fosse passato, sarebbe tornato a Schock al quarto posto assoluto. Mosiman ha afferrato il punto finale del podio con (3-2-7).
“Continuerò a lavorare, continua a migliorare, è tutto ciò su cui posso lavorare. Ho dovuto eseguire il – [solleva il casco con un lavoro di verniciatura su misura] – proprio qui abbiamo preso la Trump sul serbatoio [dell’esercito] per apprezzamento militare. Adoro le truppe, grazie per il vostro supporto, questo è per voi ragazzi, piccola! ” – Haiden Deegan
“Siamo trasmessi come una grande squadra, ma facciamo molto con un po ‘. È un piccolo negozio con sede nella Carolina del Sud. Abbiamo messo il lavoro ed è bello metterlo finalmente sulla scatola per questi ragazzi. Grazie a tutta la squadra … Non ho intenzione di dire che non sono cresciuto nessuno, ma non ero quel ragazzo e ora lo sono. È surreale e sì, l’abbiamo fatto. ” – Coty Schock (n. 37 in foto), quando gli è stato chiesto come si sentiva a salire sul podio.
“Cè un senso di sollievo. C’è stato così tanto lavoro messo e così tante persone che hanno creduto in me, anche a volte in cui non ho fatto me stesso. Per tornare in questo posto, per tornare sul podio e devo imparare a spruzzare di nuovo lo champagne, è difficile esprimere a parole. Sono stato in alcuni posti piuttosto bassi e ora essere qui è fantastico, ed è solo l’inizio. ” – Michael Mosiman, quando gli è stato chiesto di essere di nuovo sul podio.
“Mi sono qualificato [più veloce] e sono entrato nell’evento notturno davvero fiducioso, ma da lì è stato in discesa. Ho lottato in prima gara; Nel secondo sono andato all’inizio, poi sono stato investito, poi mi sono schiantato di nuovo e la mia moto è atterrata sulla caviglia. Ero un po ‘sbattuto andando nell’ultimo, ma mi sono ripristinato e raggruppato. Avevo il 17 ° scelta e dovevo davvero fare quel lavoro. Sono uscito [del primo turno] al secondo; È stato un buon inizio da là fuori. È stato un bel ri-gruppo e un buon ultimo moto. ”-Il debuttante Cole Davies, che ha terminato con il settimo assoluto con i risultati della gara (4-17-1).
La stagione del Supercross si dirige in Florida per il Daytona Supercross al Daytona International Speedway sabato 1° marzo. L’evento segnerà il ritorno della 250SX costa Est e la seconda gara SMX Next in cui le stelle dello sport di domani si sfideranno di fronte alla tribuna della sede piena di fan delle corse.
COMUNICATO SUPERCROSS.COM