Il team KTM di Standing Construct ha conquistato tre piazzamenti nei primi dieci nelle manche dell’ottavo round della serie MXGP World Championship a Orlyonok in Russia. Nelle classifiche generale, Glenn Coldenhoff occupa ora il nono posto, Max Anstie 11 ° e Ivo Monticelli 15 °.
Faceva molto caldo in Russia con temperature intorno ai 30 gradi, cosa che ha reso la vita difficile ai piloti. La pista, che era insidiosa e scivolosa, richiedeva una guida molto attenta.
Glenn Coldenhoff si è qualificato al 14 ° posto sabato, ma è andato molto meglio domenica. Nella prima gara, ha guidato nel gruppo dei primi cinque ma alla fine ha concluso l’ottavo. Ha guidato il gruppo nella seconda manche per sette giri dopo aver effettuato l’holeshot. Dopo di ciò, ha tenuto il terzo posto per un po ‘, ma alla fine il caldo ha avuto la meglio su di lui, ed è sceso al decimo posto. Questo è stato sufficiente per portarlo al nono posto assoluto del GP.
Max Anstie ha dovuto perdere il precedente GP in Francia per recuperare dagli infortuni. È tornato con il botto sabato, guadagnando il quarto posto nelle qualifiche. Nella prima gara di domenica, è scattato male e ha dovuto rimontare dal 15 °. La maggior parte dei piloti ha registrato tempi sul giro simili ed è stato difficile per il pilota inglese effettuare sorpassi. È comunque riuscito a raggiungere il decimo posto. Un incidente all’inizio della seconda gara lo ha trattenuto ancora di più, ed era fuori dalla top 20. Dopo una dura battaglia, ha concluso 15 °, che gli è valso l’undicesimo posto nel GP.
Ivo Monticelli ha avuto uno spettacolare incidente durante la qualifica, che ha danneggiato gravemente la sua moto. Questo lo ha relegato ad una brutta posizione per la partenza di domenica. Nonostante questo, ha guidato una buona prima gara e si è fermato all’11 ° posto per un po ‘. Alla fine la stanchezza e il dolore lo hanno fatto chiudere quindicesimo. Nella seconda gara, sembrava pronto per la top ten, ma purtroppo è caduto mentre era nono posto e alla fine è arrivato quattordicesimo. Questo lo ha fatto chiudere al 15 ° posto assoluto nella giornata.
Coldenhoff è attualmente decimo al mondo con Monticelli e Anstie 15 e 16 rispettivamente. La serie continua a Kegums in Lettonia il prossimo fine settimana.
Ivo Monticelli: ” Sabato i presupposti erano buoni, ho preso ottimi tempi alle libere, nella manche di qualifica sono però caduto subito dopo la partenza. Stavo recuperando bene, sono arrivato attorno alla 16a posizione quando sono ricaduto; ha permesso di finire la gara.
La prima manche di domenica sono decisamente in l’ultima posizione al cancelletto, nonostante ciò ho recuperato in fretta, prima in posizione quindicesima, poi ho iniziato un lottare fino all’undicesima piazza. A pochi giri dalla fine ho leggermente il passo ed ho terminato in 15a posizione.
Nella seconda manche invece sono ancora meglio, il primo giro è l’undicesima posizione, ho spinto ancora e sono in posizione per tutta la gara; purtroppo nel penultimo giro, un contatto con un altro pilota ha causato una caduta. Tutto sommato sono soddisfatto, la velocità c’era, ho lottato davanti con i più forti quindi direi .. buona prestazione. ”
MXGP complessivo Russia:
1 Tim Gajser 50 Pnt
2 Arnaud Tonus 44 Pnt
3 Jeremy Seewer 36 Pnt
4 Jeffrey Herlings 32 Pnt
5 Romain Febvre 32 Pnt
9 Glenn Coldenhoff 24 Pnt
11 Max Anstie 17 Pnt
15 Ivo Monticelli 13 Pnt
Classifica del campionato del mondo MXGP:
1 Tim Gajser 351 Pnt
2 Antonio Cairoli 338 Pnt
3 Gautier Paulin 231 Pnt
4 Jeremy Seewer 220 Pnt
5 Arminas Jasikonis 212 Pnt
10 Glenn Coldenhoff 168 Pnt
15 Ivo Monticelli 100 Pnt
16 Max Anstie 91 Pnt
LA GALLERY DELLE SEMIFINALI DELLO JUNIOR A FAENZA CLICCANDO QUI!!!