Il team SRT racing nella seconda finale di campionato italiano junior motocross a Ponte a Egola ha portato entrambi i suoi piloti a migliorarsi ed entrare nel gruppo A della classe 125.
Ayrton Francalanci #23 e Niccolò Vecchi #96, nella classe 125 sono scesi in pista nel circuito internazionale Santa Barbara per migliorare la loro posizione in classifica dopo la gara di Fermo.
Nelle qualifiche del sabato, disputate in un tracciato perfetto dopo le piogge della settimana, entrambi i ragazzi sono riusciti a mettere insieme un giro utile per rientrare nel gruppo A. Niccolò si è piazzato quattordicesimo, mentre Ayrton si è fermato al diciassettesimo nello stesso gruppo, dove i migliori venti disputato le due manche nel gruppo A.
Niccolò Vecchi #96 nella prima manche ha avuto un buon spunto dal cancello e si è trovato a metà gruppo, ventesimo, nelle prime fasi. Poi un paio di cadute gli hanno fatto perdere posizioni e all’arrivo è stato ventottesimo. Nella seconda frazione è caduto in partenza e, dopo aver riattaccato il transponder che si era staccato, è ripartito con molto distacco fino a rientrare tra i migliori trenta. Nel finale una scivolata lo ha costretto al trentunesimo posto all’arrivo. Trentesimo nell’assoluta di giornata, Niccolò ha recuperato diverse posizioni in classifica e ora occupa il trentatreesimo posto.
Ayrton Francalanci #23 era partito bene in entrambe le manche, vicino alla metà gruppo nella seconda gara, ma poi la stanchezza si è fatta sentire e con due errori nelle rispettive manche si è dovuto accontentare di due piazzamenti a fondo gruppo.
Con i punti del trentasettesimo posto dell’assoluta ha recuperato posizioni nella classifica generale, dove ora è trentaduesimo proprio davanti al compagno di squadra Niccolò.
La prossima finale, che sarà anche l’ultima della stagione del campionato italiano junior, è in programma nel weekend del 19-20 ottobre in Lombardia a Ottobiano (PV).